(Adnkronos) – “Il nostro ruolo è stato proprio quello di creare il Rapporto Gem Italia, che viene affidato annualmente ai singoli Paesi, per confluire, poi, in un rapporto globale di tipo internazionale”. Con queste dichiarazioni, il rettore dell’Universitas Mercatorum, Giovanni Cannata, all’evento di presentazione del Rapporto Gem Italia 2024-2025, a cura di Universitas Mercatorum – l’università delle Camere di Commercio Italiane del Gruppo Multiversity – svoltosi a Roma, intitolato ‘L’imprenditorialità per la crescita del Paese’. “E’ un Rapporto multiuso: può servire all'accademia per approfondire le ricerche; alle imprese per capire, se già non lo sanno, dove il mondo gira; alla mano pubblica, per capire quali politiche orientare e può servire alle organizzazioni internazionali, quando fanno politica di alto livello per orientare le attività delle imprese. Gli interrogativi sono tanti”, conclude il rettore Cannata. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le informazioni dettagliate sulle aliquote contributive INPS per il 2026, comprese le soglie minime e massime di reddito. Scopri…
(Adnkronos) - I piani per colloqui tra Usa e Iran vanno verso il fallimento. Lo rivela Axios citando due funzionari…
(Adnkronos) - Una persona è morta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 febbraio, travolta da una valanga staccatasi a circa…
(Adnkronos) - A quanto apprende l’Adnkronos è stato dato il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma di…
Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.
(Adnkronos) - Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato presentato il volume “Cy Twombly”, edito da…