Categories: News Adnkronos

Imprese: Bagliani (Mondelēz Italia), ‘le persone tra i 3 fattori di successo’

(Adnkronos) – “Abbiamo un portafoglio di brand locali e globali che arriva nel 90% delle case dei consumatori italiani e questo ci riempie di orgoglio. Abbiamo un fatturato di circa un miliardo di euro: all'interno del mondo Fmcg (Fast-Moving Consumer Goods, ndr) siamo tra le 10 aziende più rilevanti, quindi sicuramente una realtà importante in Italia”. I fattori del successo “sono sostanzialmente tre. Il primo è avere un purpose chiaro e condiviso a livello globale, regionale e locale che possiamo riassumere in tre parole”. Come dice lo slogan ‘Snacking made right’, “la nostra ambizione e obiettivo è produrre snack giusti da consumarsi nel momento giusto e fatti nel modo giusto. E proprio all'interno del concetto ‘fatti nel modo giusto’ sta la nostra strategia di sostenibilità che, oltre a essere economica, è focalizzata sulla sostenibilità ambientale e sociale. Il secondo elemento è il modello operativo ‘local first but not local only’, che significa: ci focalizziamo sul mercato locale nel quale competiamo, sul dare ai consumatori locali la giusta risposta attraverso il nostro portafoglio prodotti, nel capire le esigenze e le necessità locali, ma allo stesso tempo, essendo parte di un'azienda globale, di grandi dimensioni, abbiamo il supporto dell'innovazione, degli investimenti, delle capabilities e del know-how appunto di un'azienda globale. Il terzo fattore sono le persone. Le persone fanno la differenza”. Lo ha detto Silvia Bagliani, presidente e amministratore delegato di Mondelēz Italia Srl, per i 40 anni dello stabilimento di Capriata d'Orba (Al).   Come si è visto “nel bellissimo video” realizzato in occasione 40esimo anniversario, nello “stabilimento di Capriata – continua Bagliani – abbiamo visto non solo macchine, tecnologie, digitalizzazione, ma tante persone che lavorano con passione, con orgoglio, con senso di responsabilità. Credo che queste caratteristiche siano quelle che condividono tutti i collaboratori di Mondelez, che siano nella sede di Milano, nel caseificio di Fattoria Osella o nella nostra rete di vendita. C'è un grandissimo team che lavora tutti i giorni per portare i nostri prodotti nelle case degli italiani che lavora appunto con passione, orgoglio e senso di responsabilità”. A questo team l’amministratore delegato esprime la sua riconoscenza “perché sono veramente loro che fanno la differenza in Mondelez Italia”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Manovra, sale tensione in maggioranza: alt Forza Italia su affitti brevi, banche ancora in mirino Lega

(Adnkronos) - Dagli affitti brevi alle banche, cresce la tensione nella maggioranza sulla manovra economica. Ancora una volta nella giornata…

13 minuti ago

Psv-Napoli 6-2, McTominay non basta: sconfitta choc per Conte

(Adnkronos) - Sconfitta choc per il Napoli in Champions League. Oggi, martedì 21 ottobre, la squadra di Conte è stata…

60 minuti ago

Union SG-Inter 0-4, Chivu cala il poker in Champions League

(Adnkronos) - Vince ancora in Champions League l'Inter. Oggi, martedì 21 ottobre, i nerazzurri di Chivu hanno battuto i belgi…

1 ora ago

L’esperto: “Avanzano nitazeni e oppioidi sintetici e noi rischiamo di essere senza difese”

(Adnkronos) - In Europa avanzano i nuovi oppioidi sintetici. La presenza di questa minaccia veniva ribadita anche nell'ultima relazione europea…

2 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 21 ottobre 2025. Centrati nove '5' che…

3 ore ago

Atp Parigi, arriva il forfait di Novak Djokovic

(Adnkronos) - Il serbo Novak Djokovic non parteciperà al prossimo Atp Masters 1000 di Parigi, in programma a partire dal…

3 ore ago