(Adnkronos) –
Un bimbo è morto la scorsa settimana durante il parto all’ospedale di Imperia. Lo riporta 'La Stampa', spiegando che la madre, 29 anni, era arrivata al termine di una gravidanza regolare. Secondo quanto trapela dall’Asl, si sarebbe trattato di un "evento improvviso, un incidente acuto".
La Procura di Imperia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, affidata al pm Lorenzo Fornace. Sono sei i sanitari indagati – tra medici e infermieri – come atto dovuto. Disposta l’autopsia che sarà eseguita all’ospedale Gaslini di Genova da due periti. L’Asl ha espresso cordoglio e dichiarato di essere a completa disposizione della magistratura. In attesa dei risultati dell’autopsia, si valuterà l’apertura di un’indagine interna. L’inchiesta punta a chiarire se il decesso fosse imprevedibile o se potesse essere evitato. I genitori sono sotto shock. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Torna ‘The Voice Senior’, da venerdì 14 novembre in prima serata su Rai 1, con la conduzione di…
(Adnkronos) - E' morto Sugar Ray Richardson. L'ex giocatore aveva 70 anni. Richardson ha lasciato il segno anche nel basket…
(Adnkronos) - "Qualsiasi sia il socio, siamo aperti alla collaborazione e ai suggerimenti, serve un dialogo positivo". Ad affermarlo il…
(Adnkronos) - L’emozione attraversa gli occhi di Simone Tartarini. Lo storico coach di Lorenzo Musetti ha accompagnato l’azzurro per tutta…
(Adnkronos) - “L’istituto non è soltanto l'ente che garantisce la coesione sociale, ma vuole aprirsi alla collettività con uno sguardo…
(Adnkronos) - Stupro delle cuginette al Parco Verde di Caivano: la Corte d'Appello di Napoli condanna i due maggiorenni del…