(Adnkronos) – Uno dei casi di cronaca nera che più hanno sconvolto l'Italia sta per diventare una grande produzione televisiva. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la Rai, in collaborazione con partner europei, starebbe realizzando la miniserie ‘177 Giorni – Il Rapimento di Farouk Kassam’, destinata a ripercorrere una pagina dolorosa e indelebile della storia recente del Paese. La miniserie, in tre puntate, è diretta dal regista Carlo Carlei e si girerà a breve in Sardegna sui luoghi del rapimento. La fiction, dunque, riporterà il pubblico al 1992, quando il piccolo Farouk Kassam, di appena sette anni, venne rapito in Sardegna. Per 177 interminabili giorni, il bambino rimase prigioniero in un covo dell'Anonima Sequestri, un incubo che tenne l'intera nazione con il fiato sospeso fino alla sua liberazione, avvenuta dopo il pagamento di un riscatto. La serie è una co-produzione internazionale che vede Bim e Rai Fiction affiancata da colossi come la francese France Télévisions e la tedesca ZDF. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Torna in campo la Serie A. Dopo il successo della Cremonese per 3-2 contro il Sassuolo, il venerdì…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz avanza agli ottavi di finale dello Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam,…
(Adnkronos) - Con Spectre Inspired by Primavera, Rolls-Royce firma una collezione che trasforma la stagione più delicata e vitale dell’anno…
(Adnkronos) - Skoda presenta un’anteprima esclusiva degli interni della concept car Vision O, che inaugura un approccio completamente rinnovato al…
(Adnkronos) - La nuova generazione di Peugeot 308 e 308 SW 2025 segna un passo avanti importante per il marchio…
(Adnkronos) - Lamborghini celebra i vent’anni dalla nascita del suo centro stile di Sant’Agata Bolognese con una creazione unica: la…