(Adnkronos) – Inizia il giro delle panchine in Serie A. Mai come quest'anno, nella massima serie regna l'incertezza tra gli allenatori dei top club. Dal Napoli campione d'Italia al Milan, che ha chiuso il campionato all'ottavo posto, sono più i dubbi che le sicurezze per la prossima stagione. La prima notizia è che il rinnovo di Vincenzo Italiano con il Bologna, ufficializzato in mattinata, chiude già alcune opzioni. Il tecnico rossoblù era seguito da diverse squadre, tra cui i rossoneri, ma resterà in Emilia Romagna. Il primo nodo da cui dipende gran parte delle situazioni è Antonio Conte. Il tecnico del Napoli, fresco campione d'Italia con gli azzurri, negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con il presidente Aurelio De Laurentiis. L'idea del club è convincerlo a rimanere, puntando su un progetto vincente e – dopo un sondaggio di De Laurentiis con Massimiliano Allegri – il riavvicinamento c'è stato. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, considerando che per Conte resta però sempre alla finestra la Juventus (che andrà al Mondiale per Club con Tudor).
Massimiliano Allegri è in queste ore il nome più presente nella testa dei tifosi del Milan. I rossoneri, che pochi giorni fa hanno ufficializzato Tare come direttore sportivo, insistono da settimane sull'allenatore dello scudetto del 2011. L'accelerata delle ultime ore dovrebbe portare presto alla fumata bianca, con un triennale per il tecnico livornese. E per la panchina dell'Inter? Come spiegato dallo stesso Simone Inzaghi pochi giorni fa, ogni discorso sarà rinviato alla prossima settimana, dopo la finale di Champions League: "La società mi conosce bene, è la stessa cosa successa anche negli altri anni. Ci sono richieste, dall’estero, dall’Italia, dall’Arabia. Ma sarebbe folle pensare a quello". Come riportato oggi dal Messaggero, il tecnico nerazzurro sarebbe anche tra i nomi sul taccuino della Juventus per la prossima stagione. Il giro delle panchine è appena cominciato. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.
Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…
Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…
Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.
Le recenti normative sulla trasparenza retributiva rappresentano un'opportunità straordinaria per le aziende visionarie.
Esplora le Opportunità di Investimento in Oro nel 2026: Scopri i Fattori Chiave che Influenzano il Mercato dell'Oro.