Categories: breaking News

Il boato, la sfida con Lehecka e un ‘forza Milan’: il primo allenamento di Sinner al Foro

(Adnkronos) –
Jannik Sinner si allena in vista dell'inizio degli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, martedì 5 maggio, il numero uno del mondo è sceso in campo sul Centrale del Foro Italico, quasi pieno per l'occasione. Tanti i tifosi e gli appassionati che non hanno voluto perdersi la prima uscita del tennista azzurro, al rientro dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Dall'altra parte della rete il ceco Jiri Lehecka, 38esimo del ranking Atp e coprotagonista dello show. Sinner è entrato in campo con maglietta bianca e pantaloncini neri, con i capelli rossi coperti da un cappellino blu scuro, e accompagnato dal boato del Centrale, che aveva già potuto abbracciarlo durante la celebrazione, avvenuta poco prima, delle vittorie azzurre in Coppa Davis e nella Billie Jean King Cup 2024. Ad accompagnarlo l'immancabile coro "alè alè alè Sinner", che ha strappato un sorriso anche al solitamente imperturbabile Jannik. Un "forza Milan" gridato da un giovane tifoso ha provocato le risa del Centrale, mentre in campo i due tennisti hanno cominciato ad aumentare l'intensità degli scambi.  Dopo essersi esercitato con il dritto da fondo campo, aumentando via via la forza e la precisione, Sinner è avanzato sotto rete per esercitarsi con le volée. Jannik è apparso inizialmente un po' lento e impacciato nei movimenti, ma colpo dopo colpo ha ritrovato una buona fluidità nei colpi. Con Lehecka sottorete, Sinner ha provato prima i passanti lungo linea e poi i rovesci da fondo campo. Al servizio l'azzurro, sempre sotto gli attenti occhi di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, ha cercato prima di prendere confidenza con il colpo nelle zone centrali, per poi puntare agli incroci delle linee. L'ultima ora è dedicata a una partitella dove Sinner ha provato subito a imporre il proprio ritmo, forzando fin dal servizio. Subito caldo il dritto, qualche fatica in più in risposta, dove Lehecka risponde colpo su colpo all'azzurro. Un errore sotto rete sorprende il Centrale, subito riconquistato però con un bel dritto in diagonale che prende contro tempo il ceco. Jannik continua a macinare punti, mostrando una buona tenuta fisica, seppur la fatica cominci a farsi un po' sentire sul finale. Lehecka e il suo team chiamano out un passante del numero uno del mondo, provocando i 'buu' di tutto il Centrale. L'allenamento si chiude con una bellissima palla corta di Jannik e con gli applausi del pubblico. Sinner saluta alzando le braccia e si ferma per firmare autografi ai bambini sugli spalti. Ora l'esordio agli Internazionali. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Capolavoro di Perugino in mostra a New York per la prima volta

(Adnkronos) - Perugino sarà il portavoce dell'arte italiana e dei Musei Nazionali dell'Umbria a New York. Nell'anno in cui si…

7 minuti ago

Iran, le opzioni di Teheran in caso di attacco Usa: missili, proxy e guerra economica

(Adnkronos) - Consapevole di non poter competere con la superiorità militare americana, Teheran lavora da decenni a un sistema di…

14 minuti ago

Neurologi: “Per tumori cerebrali la svolta della medicina di precisione”

(Adnkronos) - La neurologia e la neuro-oncologia stanno vivendo una fase di profonda trasformazione, grazie ai progressi della diagnostica molecolare…

15 minuti ago

Champions, sorteggio playoff: Juve-Galatasaray, Atalanta-Borussia Dortmund e Inter-Bodo

(Adnkronos) - Juventus, Inter e Atalanta hanno conosciuto le avversarie nei playoff di Champions League, definite dal sorteggio di oggi…

16 minuti ago

Rivoluzione Verde: Come le Città Affrontano il Cambiamento Climatico

Le città italiane adottano soluzioni di verde urbano per affrontare il cambiamento climatico e promuovere la sostenibilità ambientale.

32 minuti ago

Maturità 2026, latino al Classico e matematica allo Scientifico: le materie della seconda prova

(Adnkronos) - Latino al liceo Classico, matematica al Liceo scientifico. Queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta…

40 minuti ago