Categories: breaking News

Ieg: in primi nove mesi ricavi +6,3% a 190,8 mln, a febbraio 2026 aggiornamento piano

(Adnkronos) – Nei primi nove mesi dell'anno Italian Exhibition Group, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, ha fatto registrare una "solida crescita organica degli eventi organizzati" come testimoniano i risultati approvati dal Cda. Sullo stesso periodo del 2024 i ricavi sono saliti a 190,8 milioni di euro (+6,3%) con un adjusted Ebitda a 45,1 milioni, + 5,3% rispetto al 30 settembre 2024 mentre l'adjusted Ebit si attesta a 29,6 milioni, con una marginalità al 15,5%. Il risultato prima delle imposte è pari a 24,9 milioni, +1% annuo mentre la Posizione Finanziaria Netta Monetaria è a 45,9 milioni. Ieg conferma la guidance di fatturato nella parte alta del range (260-262 milioni) e l'upgrade dell'Ebitda (a 69-71 milioni). Il gruppo anticipa un aggiornamento del Piano Industriale 2025-2030 previsto nel prossimo mese di febbraio Per l'amministratore delegato del Gruppo IEG Corrado Peraboni: "L'andamento dei primi nove mesi dell'anno evidenzia una crescita solida e sostenuta, che conferma la capacità del Gruppo di creare valore anche in un contesto caratterizzato dall'assenza di alcuni eventi biennali. Nonostante il 2025 sia infatti un anno "dispari", IEG ha continuato a registrare risultati positivi, grazie a una crescita organica in grado di compensare pienamente l'effetto della biennalità e a un portafoglio di manifestazioni sempre più riconosciuto e competitivo". 
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

filtri pratici per trovare corsi per aziende e privati

Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…

58 minuti ago

lavoro stagionale in germania: posizioni per gelaterie e recruiting day a tolentino

EURES e Agenzia Selèct selezionano personale per gelaterie italiane in Germania: posti per camerieri/e, banconieri/e e aiuto gelatieri; colloqui dal…

2 ore ago

decreto attuativo sulle equality bodies: novità e impatti

Il decreto approvato l'11 febbraio 2026 recepisce le direttive UE 2026/1499 e 2026/1500, istituendo un organismo per la parità indipendente…

3 ore ago

servizio idO e centri per l’impiego: come candidarsi e cosa aspettarsi

Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…

6 ore ago

calendario pagamenti assegno di inclusione 2026 e istruzioni per non perdere l’accredito

Il calendario INPS per l’Assegno di Inclusione (ADI) indica giorni diversi per chi rinnova e per i nuovi titolari: ecco…

7 ore ago

ricalcolo pensione: quando e come neutralizzare anni svantaggiosi

Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…

7 ore ago