in

I tuoi AirPods non sono impermeabili, ma ecco cosa puoi fare

Gli AirPods sono impermeabili? No, non lo sono, nemmeno gli AirPods Pro. Ecco cosa dovresti fare se bagni gli AirPods.

Gli AirPods non sono impermeabili. Dovresti evitare di indossarli sotto la doccia, in piscina o anche sotto la pioggia. Se hai AirPods Pro o AirPods di terza generazione, potrebbero essere resistenti all’acqua ma non rimangono così per sempre, quindi è sempre meglio prevenire che curare.

Tuttavia, non importa quanto ci proviamo, a volte è impossibile evitare di bagnare gli AirPods. Se ciò accade, devi sapere come asciugarli in modo sicuro e probabilmente vuoi sapere come proteggerli dall’acqua in futuro.

Impermeabile vs resistente all’acqua

Quando un dispositivo è impermeabile, è impossibile che l’acqua entri o causi danni. Questo è il caso, non importa per quanto tempo quel dispositivo sia sott’acqua o quanto in profondità vada. Nessuno degli AirPods di Apple è impermeabile.

Al contrario, un dispositivo resistente all’acqua impedisce all’acqua di entrare solo per un tempo limitato o a profondità limitate. Misuriamo la resistenza all’acqua utilizzando il sistema di classificazione IP. È comune confondere impermeabilità e resistenza all’acqua.

Gli AirPods di prima e seconda generazione non sono affatto resistenti all’acqua, né gli AirPods Max, ma gli AirPods e gli AirPods Pro di terza generazione hanno una classificazione di resistenza all’acqua di IPX4. Questa è una valutazione piuttosto bassa; significa che Apple ha progettato solo gli AirPods Pro per resistere a piccoli spruzzi d’acqua, come pioggia o sudore.

Sfortunatamente, le guarnizioni resistenti all’acqua si degradano nel tempo, il che significa che gli AirPods o gli AirPods Pro di terza generazione diventeranno meno resistenti all’acqua con l’avanzare dell’età. Non c’è modo di scoprire se un sigillo resistente all’acqua funziona ancora o meno, e non c’è modo di ri-sigillarlo. Quindi, più vecchi sono i tuoi dispositivi resistenti all’acqua, più attento dovresti stare con loro.

I miei AirPods sono resistenti all’acqua?

Non ci sono AirPods impermeabili e solo gli AirPods (3a generazione) o gli AirPods Pro sono resistenti all’acqua. Dovresti comunque evitare di bagnare airPods o AirPods Pro resistenti all’acqua di proposito, ma dovrebbero sopravvivere allo strano schizzo.

Gli AirPods o gli AirPods originali (2a generazione) non sono affatto impermeabili o resistenti all’acqua, quindi non lasciarli mai bagnare.

Lo stesso vale per qualsiasi custodia di ricarica AirPods. Nonostante ciò che dicono alcuni siti Web, come MacRumors, la custodia di ricarica MagSafe con AirPods o AirPods Pro di terza generazione non è resistente all’acqua. Apple lo afferma in caratteri piccoli sul suo sito web. Potresti voler utilizzare una custodia Impermeabile Catalyst AirPods per mantenere la custodia di ricarica e gli AirPods al suo interno asciutti in ogni momento.

Cosa posso fare con AirPods resistenti all’acqua o AirPods Pro?

Sebbene gli AirPods o gli AirPods Pro di terza generazione siano resistenti all’acqua, non dovresti comunque lasciarli bagnare di proposito. Le guarnizioni resistenti all’acqua alla fine si deterioreranno, il che significa che anche uno spruzzo d’acqua potrebbe danneggiare gli AirPods in futuro.

Poiché molte persone fanno queste domande, ecco alcune attività comuni che non puoi fare con i tuoi AirPods o AirPods Pro, anche se sono resistenti all’acqua:

  • Non nuotare con gli AirPods.
  • Non fare la doccia con gli AirPods.
  • Non indossare AirPods sotto la pioggia battente.
  • Non utilizzare Gli AirPods durante gli sport acquatici.
  • Non lasciare che gli AirPods vadano in lavatrice.
  • Non portare gli AirPods in una sauna o in un bagno turco.

Gli AirPods Pro dovrebbero andare bene sotto la pioggia leggera o se si suda su di essi in palestra. Ma devi comunque assicurarti di asciugarli correttamente prima di restituirli alla custodia.

Cosa fare se gli AirPods si bagnano

Che tu abbia AirPods standard o resistenti all’acqua o AirPods Pro, devi asciugarli accuratamente ogni volta che si bagnano. Assicurati di asciugare gli AirPods prima di restituirli alla custodia di ricarica in modo da non danneggiare la custodia lasciando entrare l’acqua residua.

Se gli AirPods sono bagnati, pulisci l’acqua in eccesso con un panno asciutto e privo di lanugine. Suggeriamo un panno in microfibra per questo, anche se è possibile utilizzare un batuffolo di cotone per asciugare le piccole porte.

Quindi lascia gli AirPods all’aperto per almeno due ore per lasciarli asciugare all’aria. Non usarli durante questo periodo e, se possibile, lascia asciugare gli AirPods durante la notte. Il posto migliore per lasciare gli AirPods sarebbe un luogo fresco e asciutto con un flusso d’aria delicato.

Indipendentemente da ciò che dicono gli altri, non dovresti mettere i tuoi AirPods in un sacchetto di riso per asciugarli. Questo non è più efficace dell’aria aperta e può portare a pezzi di riso bloccati nei vari porti e buchi. Dovresti anche evitare temperature estremamente calde o fredde. Non mettere gli AirPods su un radiatore e non usare un asciugacapelli per cercare di accelerare il processo. Ciò potrebbe facilmente causare il surriscaldamento degli AirPods e danneggiare i circuiti all’interno.

Se si bagna la custodia di ricarica AirPods, rimuovere gli AirPods e posizionare la custodia a testa in giù con il coperchio aperto per lasciarla asciugare a goccia. Ancora una volta, dovresti lasciare almeno un paio d’ore per asciugarlo, preferibilmente durante la notte.

Se ottieni qualcosa di diverso dall’acqua sui tuoi AirPods

Liquidi diversi possono danneggiare gli AirPods in modi diversi. Solventi o lozioni possono erodere le guarnizioni resistenti all’acqua, la soda forma un residuo appiccicoso che blocca l’altoparlante, il caffè può macchiare la plastica bianca e l’acqua di mare potrebbe lasciare un residuo di sale quando si asciuga.

Se ricevi qualcosa di diverso dall’acqua pulita sugli AirPods, usa un panno umido per pulirli prima di lasciare asciugare gli AirPods. Quando usi un panno umido, fai attenzione a non ottenere più liquido all’interno degli AirPods.

Se non riesci ancora a rimuovere il liquido sporco, prova invece altri modi per pulire gli AirPods.

Come evitare danni causati dall’acqua agli AirPods

Se gli AirPods si bagnano, non c’è alcuna garanzia che continueranno a funzionare anche quando segui le istruzioni sopra riportate per asciugarli. A volte, l’acqua influisce istantaneamente sugli AirPods; altre volte, arrugginisce lentamente i circuiti per settimane o mesi.

Qualunque cosa accada, dovrai pagare di tasca tua per sostituire gli AirPods se smettono di funzionare. Apple non copre i danni causati dall’acqua in garanzia, nemmeno per AirPods o AirPods Pro resistenti all’acqua.

Segui questi suggerimenti aggiuntivi per mantenere gli AirPods il più sicuri e asciutti possibile:

  • Non lasciare gli AirPods su superfici bagnate.
  • Metti via gli AirPods quando inizia a piovere.
  • Tieni gli AirPods lontani dalle bevande delle persone.
  • Controlla le tasche prima di mettere i vestiti nel lavaggio.
  • Tieni gli AirPods nella custodia quando non li usi.
  • Evita di far cadere o schiacciare gli AirPods per mantenere intatte le guarnizioni resistenti all’acqua.
  • Rimuovi immediatamente trucco, profumo, crema solare o altre sostanze che entrano negli AirPods.

Accessoria i tuoi AirPods per proteggerli

Se sei preoccupato perché i tuoi AirPods non sono impermeabili, prendi in considerazione l’acquisto di una custodia di ricarica impermeabile o di ganci per le orecchie AirPods per proteggerli. La custodia di ricarica impermeabile mantiene gli AirPods asciutti quando non li usi, mentre i ganci per le orecchie impediscono loro di cadere dalle orecchie e in una pozzanghera.

Ma perché fermarsi qui?

Ci sono un sacco di fantastici accessori AirPods che puoi usare per migliorare i tuoi AirPods in altri modi. Potresti volere un dock di ricarica, un trasmettitore wireless o una cinghia per mantenere gli AirPods collegati tra loro. Qualunque sia la tua fantasia, puoi trovarla online.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché Tesla non includerà più connettori mobili con ogni nuova auto

Come inserire simboli e caratteri speciali in Fogli Google