in

I migliori modelli di albero genealogico gratuiti per Microsoft Word ed Excel

La ricerca del tuo albero genealogico può essere un progetto interessante. Inizia con questi modelli di albero genealogico per Microsoft Word ed Excel.

La maggior parte di noi ha familiarità con un paio di generazioni all’interno delle nostre famiglie. Ma sappiamo tutti che la storia familiare di tutti risale a molto più lontano.

Ci sono siti web disponibili che possono aiutarti a ricercare i tuoi antenati. Quindi, se desideri creare il tuo albero genealogico, con i dettagli che hai già, su cui puoi costruire con la tua ricerca, questi modelli sono l’ideale.

Ecco alcuni fantastici modelli di albero genealogico per Microsoft Word ed Excel per adulti e bambini.

1. Modelli di albero genealogico per adulti

A seconda di quante generazioni pianifichi o sei in grado di includere nel tuo albero genealogico, uno di questi modelli sarà sicuramente perfetto.

Grafico dell’albero genealogico a cinque generazioni

Poiché i modelli che stiamo fornendo sono per Word ed Excel, non c’è posto migliore per iniziare che con uno di Microsoft Office.

Questo modello di albero genealogico di cinque generazioni è disponibile per il download o per l’utilizzo in Excel Online. È un grafico molto semplice con caselle, linee e niente di speciale, ma fa il lavoro.

Inizia aggiungendo te stesso e poi fatti strada attraverso le generazioni. C’è molto spazio per includere nome e cognome, titoli, date di nascita o anni. Quindi hai la flessibilità di includere solo i dettagli che desideri.

Generatore di alberi genealogici di tre generazioni

Un altro modello di Microsoft Office per Excel, questo crea un albero genealogico per te. Inizierai dalla scheda Membri della famiglia inserendo tre generazioni con coniugi, genitori e figli.

Al termine della digitazione dei dati, fare clic sul pulsante Crea albero genealogicoQuindi passa alla scheda Albero familiare per vedere la tua creazione.

Questo è un bel modello di foglio di calcolo Excel e un generatore di alberi genealogici perché puoi facilmente cambiare il tuo albero con il clic di un pulsante man mano che la tua famiglia cresce.

Un albero genealogico è una risorsa utile per tracciare la storia di una particolare famiglia e può anche servire come una sorta di sequenza temporale per aggregare i dati di nascita / età sui membri della famiglia. Ecco come calcolare l’età esatta utilizzando le formule di Excel e altri metodi.

Modello di albero genealogico di sei generazioni

Se vuoi tornare indietro di sei generazioni sul tuo albero genealogico, dai un’occhiata a questo modello di Vertex42. Simile al primo modello di base di Microsoft Office, questo è strutturato allo stesso modo e ha spazio per aggiungere nomi, date e altro. La scheda Esempio include un esempio pulito e vedrai che include anche gli stati di residenza per ogni persona.

Come bonus, puoi aggiungere una piccola foto accanto a ciascun membro della famiglia. Anche se le immagini appariranno minuscole nel foglio Excel, questa è un’opzione interessante se si prevede di stampare il proprio albero genealogico.

Modello di albero genealogico di quattro generazioni

Per un modello di visualizzazione orizzontale ben strutturato per Word, questo modello può ospitare quattro generazioni di membri della famiglia.

Devi semplicemente scrivere i nomi dei tuoi familiari nella casella di testo di forma ovale. E se è necessario aggiungere più persone, è possibile utilizzare le semplici funzionalità di modifica in Word per copiare e incollare i campi e le righe di connessione.

Generatore di alberi genealogici di quattro generazioni

Per portare questo elenco di modelli per adulti su una tacca, dai un’occhiata anche a questo prossimo da Template Archive. Il modello è gratuito e ha tonnellate di extra oltre al generatore di alberi genealogici di Excel.

Passa attraverso ciascuna delle schede etichettate e inserisci i nomi dei membri della tua famiglia materna e paterna. Questi nomi verranno popolati automaticamente per creare il tuo albero genealogico nella scheda con lo stesso nome.

Ciò che distingue questo modello di albero genealogico, oltre a compilare i nomi per te, è che ogni scheda contiene dettagli ben visualizzati. Puoi aggiungere foto, note e informazioni su ogni bambino.

Inoltre, puoi fare clic sui pulsanti Dettagli nell’albero genealogico per andare direttamente alla scheda di quella persona. E al contrario, puoi fare clic sul pulsante Torna all’albero su una scheda per tornare al punto di quella persona sull’albero.

Se sei interessato a un attraente modello di albero genealogico e generatore con funzionalità bonus, questo è tutto.

2. Modelli di albero genealogico per bambini

Forse tuo figlio ha un progetto scolastico o semplicemente vuoi fare un progetto insieme a casa. Questi eleganti modelli di albero genealogico sono opzioni eccellenti per i bambini. Non risalgono a diverse generazioni come quelle per adulti, ma offrono modi visivamente divertenti per il tuo bambino di visualizzare l’albero genealogico.

Alberi genealogici a 12 membri e 20 membri

TemplateLab ha un’enorme collezione di modelli di alberi genealogici per adulti e bambini. Per i bambini piccoli in particolare, queste sono due scelte davvero carine per Word. Il design della mela ti offre 12 punti per i membri della famiglia. Con una mela ordinata per ogni persona, puoi digitare il nome di tutti o utilizzare invece gli spazi per le foto.

L’altro albero ha punti per 20 membri della famiglia se il tuo clan è un po ‘più grande. Questo modello di albero genealogico è progettato più per i nomi scritti che per le foto.

Download: Template Lab (gratuito, disponibile come file Word)

Modello di albero genealogico a 15 membri

Un altro modello di Template Archive che è ottimo per i bambini è questo albero genealogico di 15 membri per Microsoft Word.

Ha un aspetto piacevole, casual ma colorato che potrebbe piacergli davvero a un bambino più grande. Puoi facilmente inserire il nome di tutti e includere dettagli extra come date di nascita e luoghi, se lo desideri.

Per altri membri della famiglia, è possibile aggiungere altre caselle utilizzando la funzionalità Testo SmartArt di Word. Basta fare clic sul grafico e quando la finestra si apre, utilizzare il segno più per aggiungere un’altra casella del nome. Puoi anche usare le frecce per riorganizzare le caselle e spostare i membri della famiglia nei punti giusti.

3. Altri modelli per gli alberi genealogici estesi

Template.net offre quasi 20 modelli di albero genealogico per bambini, tra cui queste due divertenti opzioni per bambini progettate per Word. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare una tantum o iscriversi a un abbonamento annuale. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro di seguito:

Modello di albero genealogico a 13 membri

Un modello ha immagini disegnate a mano, in stile cartone animato, di tutti i membri della famiglia, dai nonni ai bambini. Puoi semplicemente scambiare i nomi con quelli della tua famiglia.

L’altro modello è ideale per le foto. Inserisci un’immagine per ogni persona dal tuo computer o stampala prima e poi incollala. Puoi digitare o scrivere il nome di ogni membro della famiglia proprio sotto la sua fotografia.

Se ti piace scoprire il tuo albero genealogico, allora ricercare le tue origini online è un buon modo per iniziare. Dai un’occhiata ad alcuni di questi siti web di genealogia gratuiti, che offrono modi semplici e veloci per iniziare a scoprire i tuoi antenati.

Modello di albero genealogico misto

Le famiglie miste sono famiglie che includono bambini di altre relazioni e questo modello è per coloro che hanno creato nuove famiglie con persone che potrebbero avere figli da matrimoni precedenti. È progettato per mostrarti come combinare le due famiglie in un unico albero.

Tuttavia, gli alberi genealogici misti possono essere utilizzati anche per situazioni di adozione.

Pianta il tuo albero genealogico con un modello

Dalle piccole famiglie a quelle grandi, c’è un modello di albero genealogico in questo elenco che dovrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno. E poiché imparare di più sul tuo patrimonio può essere informativo e divertente allo stesso tempo, questo tipo di progetto è rilassante per te e tuo figlio da fare insieme.

Siamo sicuri che i modelli in questo elenco ti aiuteranno a creare un meraviglioso ricordo che puoi usare ora o tramandare per le generazioni a venire.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come aggiungere font a Google Documenti

5 caratteristiche strabilianti del primo SUV elettrico Lotus