Il tuo Wi-Fi è imprevedibile e lento? Vorresti poter ottenere la ricezione wireless in ogni stanza della tua casa, o anche all’aperto? Quindi potrebbe essere necessario un nuovo router.
Mentre le interferenze possono causare problemi, le scarse prestazioni wireless sono spesso dovute al router. Ciò è particolarmente vero se si utilizza il router di base fornito dall’ISP.
L’aggiornamento a un router a lungo raggio potrebbe risolvere i problemi Wi-Fi.
Ecco i migliori router wireless a lungo raggio per migliorare la tua rete domestica.
1. NETGEAR Orbi Tri-Band Mesh WiFi 6 Sistema RBK852
I sistemi Wi-Fi mesh sono un po ‘diversi dal tuo router wireless medio, con Netgear Orbi che è uno dei migliori, se non i migliori prodotti del suo genere. I router mesh sono costruiti con due cose in mente; Copertura Wi-Fi e usabilità. Questo sistema Orbi ultra-performante viene fornito con un router e un satellite che si posiziona in un’altra stanza o pavimento per una copertura totale di 5.000 piedi quadrati.
Orbi è configurato utilizzando un’app sul telefono, il che significa nessun pannello di amministrazione basato su browser e un facile accesso a funzionalità come il controllo genitori. Il dispositivo è dotato anche di protezione antivirus, un firewall e la possibilità di bloccare siti dannosi noti. Questo sistema di router mesh fornisce tre bande, una a 2,4 GHz e due a 5 GHz, per ospitare dispositivi più vecchi e più recenti.
A differenza di altri sistemi mesh, NETGEAR utilizza la seconda banda a 5 GHz per un collegamento dedicato e ininterrotto tra Orbi Router e Orbi Satellite, con conseguente copertura significativamente più veloce in tutta la casa. Se si scopre che questa configurazione non fornisce la copertura richiesta, è possibile aggiornarla acquistando e installando un altro satellite Orbi. Puoi avere un totale di un router e quattro satelliti all’interno del sistema per un’incredibile copertura di 12.500 piedi quadrati.
- Un router e un satellite
- Controlli parentali utili
- Funziona con Amazon Alexa e Google Assistant
- Oltre 100 dispositivi simultanei
- Marchio: NETGEAR
- Portata: 5.000 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz
- Porte Ethernet: 8x Gigabit LAN, 1x 2.5G WAN
- Porte USB: No
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11a/n/ac/ax
- Velocità: 1200Mbps (2.4GHz), 2400Mbps (5GHz), 2400Mbps (5GHz)
- Sicurezza: NETGEAR Armor, WPA2, rete guest
- Chipset / memoria: CPU quad-core a 2,2 GHz, 1 GB di RAM
- Requisiti dell’app: Android, iOS
- Copertura più ampia e di alta qualità
- È possibile aumentare facilmente la copertura aggiungendo più satelliti
- A prova di futuro
- Funzioni di sicurezza affidabili
- Caro
2. ASUS ROG Rapture GT-AXE11000
ASUS ROG Rapture GT-AXE11000 è un router da gioco tri-band con un’estetica aracnide distintiva. Otto antenne aiutano a fornire una portata wireless estesa con la tecnologia beamforming per massimizzare la portata. È adatto per case di medie e grandi dimensioni, coprendo circa 3.500 piedi quadrati con oltre 60 dispositivi simultanei.
ROG Rapture GT-AXE11000 ti consente di collegare un PC da gioco o un laptop da lavoro abilitato Wi-Fi 6E alla nuova banda dedicata a 6 GHz per godere di velocità gigabit elevate e costanti senza interferenze da altri dispositivi Wi-Fi in casa. Poiché si tratta di un router tri-band, c’è il supporto della banda a 2,4 GHz e 5 GHz per dispositivi Wi-Fi legacy come baby monitor, campanelli video e telefoni Wi-Fi 6 più recenti.
A bordo, ottieni tutte le campane e i fischietti, inclusi il controllo genitori, il supporto delle app, la sicurezza avanzata e le funzionalità di gioco esclusive per ridurre i tassi di ping e la latenza per un’esperienza di gioco fluida. Coloro che utilizzano una VPN possono creare una connessione separata e ordinaria per godere delle velocità più elevate possibili sul proprio PC da gioco. Nel complesso, ASUS ROG Rapture GT-AXE11000 può essere un’opzione costosa, ma con tutto sommato, è il miglior router Wi-Fi per il lungo raggio e il gioco.
- Supporta l’ultimo standard Wi-Fi 6E
- Porta WAN/LAN 2.5G ad alta velocità
- Nuova banda di frequenza 6GHz
- Marchio: ASUS ·
- Portata: 4.500 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz, 6 GHz
- Porte Ethernet: 4x Gigabit LAN, 1x 2.5G WAN/LAN, 1x Gigabit WAN
- Porte USB: 2x USB 3.2
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Via AiMesh
- Standard supportati: 802.11a/b/g/n/ac/ax
- Velocità: 1148Mbps (2.4GHz), 4804Mbps (5GHz), 4804Mbps (6GHz)
- Sicurezza: AiProtection, WPA/WPA2/WPA3, Rete ospite
- Chipset / memoria: CPU quad-core da 1,8 GHz, 1 GB di RAM
- Requisiti dell’app: Android, iOS
- Prestazioni incredibili
- Nuova banda Wi-Fi con bassa latenza e interferenze
- A prova di futuro
- Luci RGB
- Impronta enorme
3. TP-Link Archer AX21 WiFi 6 Router
Il TP-Link Archer AX21 è un’opzione eccellente per coloro che cercano un router a lungo raggio economico per la casa. È uno dei router Wi-Fi 6 più convenienti e offre una solida copertura per una casa media con tre camere da letto. Inoltre, la tecnologia beamforming aiuta a inviare segnali incredibilmente potenti per raggiungere gli angoli più remoti della tua casa.
Il design dell’Archer AX21 è bello e semplice; non sembrerà fuori posto nella tua casa. Ottieni un paio di porte Ethernet e una porta USB per la condivisione di periferiche come stampanti e archiviazione. Mentre TP-Link ha dovuto tagliare alcuni angoli per mantenere il prezzo più basso, ottieni tutte le funzionalità di base ed essenziali come il controllo genitori, la facile configurazione con un’app mobile e la qualità dei controlli del servizio.
Questo router non è il più veloce che puoi ottenere, ma batte la concorrenza di un miglio. Puoi ottenere fino a 1201 Mbps sulla banda a 5 GHz, che è abbastanza veloce per lo streaming, i giochi e il lavoro da casa. Come la maggior parte dei router Wi-Fi 6, Archer AX21 può gestire più dispositivi senza problemi, anche se le velocità subiranno un colpo. Nel complesso, il TP-Link Archer AX21 offre prestazioni solide per case di medie dimensioni senza spendere troppo, ed è compatibile con OneMesh di TP-Link per estendere facilmente la copertura Wi-Fi.
- Supporto Wi-Fi 6
- Controllo genitori di base
- Compatibile con TP-Link OneMesh
- Marchio: Collegamento TP
- Gamma: Case con tre camere da letto
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5,0 GHz
- Porte Ethernet: 4x Gigabit LAN, 1x Gigabit WAN
- Porte USB: 1x USB 2.0
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11ax
- Velocità: 574 Mbps (2,4 GHz), 1201 Mbps (5,0 GHz)
- Sicurezza: VPN, WPA/WPA2/WPA3
- Chipset/memoria: CPU quad-core da 1,5 GHz
- Requisiti dell’app: TP-Link Tether
- Dimensioni: 10.28 x 5.3 x 1.61 pollici
- Altri: N/D
- Abbordabile
- Gamma decente
- Facile configurazione con l’app TP-Link Tether
- Supporta velocità USB 2.0 più lente
4. Eero 6 Confezione Da 3
L’eero 6 è un’ottima alternativa economica al Netgear Orbi RBK852 per coloro che non hanno bisogno di velocità internet pazzesche. È uno dei migliori sistemi mesh Wi-Fi per la copertura a lungo raggio e le grandi case. Può gestire una casa di 5.000 piedi quadrati e più di 75 dispositivi simultanei mentre costa quasi un terzo del prezzo dell’Orbi RBK852.
Non otterrai velocità follemente elevate con questo modello. Invece, l’eero 6 si concentra sul miglioramento della copertura del segnale Wi-Fi, in particolare per le case con molti ostacoli o più piani. Ottieni un router e due estensori che puoi posizionare nelle zone morte della tua casa per aumentare la portata del segnale. Con il supporto Wi-Fi 6, eero 6 è in grado di gestire più dispositivi meglio dei vecchi sistemi mesh Wi-Fi 5.
L’eero 6 promette velocità reali di circa 500 Mbps, che è ancora abbastanza veloce per l’uso quotidiano, la navigazione e il lavoro da casa. Puoi riprodurre in streaming film 4K (Netflix consiglia solo 15 Mbps per 4K HDR) o giocare online, a condizione che tu non abbia molti altri dispositivi in streaming contemporaneamente. Inoltre, questo sistema mesh batte la concorrenza includendo un hub di casa intelligente integrato, una semplice configurazione con l’app eero e un’opzione di abbonamento economica che offre una potente sicurezza e controlli parentali.
- Sistema mesh Wi-Fi 6 con un router e due extender
- Dual-band
- Hub per la casa intelligente Zigbee integrato
- Marca: eero
- Portata: 5.000 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz
- Porte Ethernet: 2x Gigabit WAN/LAN
- Porte USB: No
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11a/b/g/n/ac/ax
- Velocità: 600Mbps (2.4GHz), 1200Mbps (5GHz)
- Sicurezza: WPA2/WPA3, Rete ospite
- Chipset/memoria: CPU quad-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM
- Requisiti dell’app: iOS, Android
- Valore incredibile
- Copertura eccezionale
- Prestazioni decenti
- Configurazione facile e veloce
- Caratteristiche pulite per la casa intelligente
- Il controllo genitori e le funzionalità di sicurezza richiedono l’abbonamento
- Nessuna porta USB
5. NETGEAR Nighthawk Pro Gaming XR500
Coloro che non possiedono alcun dispositivo Wi-Fi 6 dovrebbero prendere in considerazione NETGEAR Nighthawk Pro Gaming XR500. È un potente router Wi-Fi 5 progettato per i giochi e offre prestazioni e portata eccellenti a un costo relativamente basso rispetto ai router Wi-Fi 6 di fascia alta. La sua gamma di segnale di 115 piedi, la copertura di 5.000 piedi quadrati è adatta per case molto grandi e case a più piani.
Il Nighthawk Pro Gaming XR500 è uno dei router di gioco Wi-Fi 5 più veloci, se non il più veloce, disponibile. Offre prestazioni eccezionali a distanze più lunghe e può gestire facilmente il traffico intenso, rendendolo un router a lungo raggio perfetto per più dispositivi. È anche uno dei pochi router in grado di fornire una potente potenza del segnale attraverso pareti spesse e più piani.
La configurazione del router è abbastanza semplice attraverso il sistema operativo DUMA ricco di funzionalità. Puoi dare priorità al tuo PC da gioco o laptop di lavoro, allocare o limitare il traffico, controllare l’utilizzo in tempo reale di ogni dispositivo sulla tua rete e sfruttare potenti strumenti di gioco per ridurre i tempi di ping e la latenza. In combinazione con l’incredibile portata e velocità, il Nighthawk Pro Gaming XR500 è un caso convincente per giocatori e utenti esperti.
- Qualità del servizio delle applicazioni (QoS)
- Beamforming
- Gestione del traffico
- Wi-Fi affidabile a 5 velocità
- Marchio: NETGEAR
- Portata: 5.000 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz
- Porte Ethernet: 4x Gigabit LAN, 1x Gigabit WAN
- Porte USB: 2x USB 3.0
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11a/b/g/n/ac
- Velocità: 800Mbps (2.4GHz), 1733Mbps (5GHz)
- Sicurezza: WPA/WPA2, VPN
- Chipset/memoria: CPU dual-core da 1,0 GHz, 512 RAM
- Prestazioni e portata eccezionali per i soldi
- Impressionante potenza del segnale attraverso le pareti
- Potenti funzionalità di gioco e QoS
- Gestisce il traffico intenso con facilità
- Overkill per le piccole case e l’uso quotidiano
6. ASUS RT-AX92U
ASUS RT-AX92U può funzionare come router Wi-Fi standalone o extender per migliorare la copertura e la portata del router ASUS esistente. Otterrai le velocità wireless più elevate quando lo utilizzerai come router autonomo o in un sistema mesh con un backhaul cablato. La copertura del segnale come router è impressionante. Le quattro antenne con beamforming possono colpire un segnale potente per raggiungere ogni angolo di una casa media di 3.500 piedi quadrati.
Il supporto Wi-Fi 6 significa che RT-AX92U può trasmettere dati a più dispositivi senza problemi e migliorare significativamente la velocità dei dispositivi compatibili con Wi-Fi 6. Come router tri-band, RT-AX92 offre tre bande Wi-Fi, 5 GHz (AX 4804 Mbps), 5 GHz (AC 867 Mbps) e 2,4 GHz (AC 400 Mbps), per la connessione dei dispositivi. È compatibile con la maggior parte dei dispositivi Wi-Fi e smart home e hai anche la possibilità di utilizzare una connessione cablata più veloce e affidabile.
Come la maggior parte dei router ASUS, la configurazione di RT-AX92U è facile tramite l’app ASUS Router. Puoi attingere alle numerose funzionalità di gioco per ridurre i tempi di ping e dare priorità al traffico per un gioco e uno streaming fluidi. Meglio ancora, questo router viene fornito con un abbonamento gratuito a vita ad AiProtection Pro, che fornisce controlli parentali avanzati e solidi strumenti di sicurezza per proteggere la rete domestica.
- Può essere utilizzato come router o extender con AiMesh
- AiProtection Pro con controllo genitori avanzato
- Boost/accelerazione del gioco
- Marchio: ASUS ·
- Portata: 3.500 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz
- Porte Ethernet: 4x Gigabit LAN, 1x Gigabit WAN
- Porte USB: 1x USB 3.0, 1x USB 2.0
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11a/b/g/n/ac/ax
- Velocità: 400Mbps (2.4GHz), 867Mbps (5GHz), 4804Mbps (5GHz)
- Sicurezza: AiProtection Pro, WPA/WPA2/WPA3, WPS
- Chipset/memoria: 1.8 GHz Dual-Core, 512RAM
- Requisiti dell’app: Android, iOS
- Prestazioni eccellenti
- Potenti funzionalità di sicurezza
- Copertura facilmente espandibile
- Backhaul cablato o wireless per la configurazione mesh
- Accelera a velocità Wi-Fi 5 se utilizzato in un sistema mesh con backhaul wireless
7. TP-Link Archer AX73
Il TP-Link Archer AX73 è un altro router a lungo raggio di TP-Link. È molto più conveniente e ha un design semplice ma sottile, distinguendolo dai router di gioco ingombranti e pesanti. Questo router è perfetto per case da 2.000 a 3.500 piedi quadrati e può mantenere una connessione stabile e veloce a quasi 80 piedi di distanza.
È completamente compatibile con Wi-Fi 6, il che significa velocità wireless Gigabit fulminee sui dispositivi supportati e retrocompatibilità con quasi tutto il resto. Archer AX73 promette uno streaming locale 4K fluido, oltre a quattro porte Gigabit Ethernet anche per connessioni cablate. A seconda delle tue esigenze, potrebbe essere il miglior router a lungo raggio per la tua casa o il tuo ufficio.
Altrove, stai ricevendo tutte le campane e i fischietti, tra cui QoS del dispositivo, molti controlli parentali e una solida sicurezza di rete. Non devi armeggiare con i pannelli di amministrazione spaventosi poiché l’app Tether fornisce tutto per configurare e gestire le tue connessioni Wi-Fi.
- Velocità Gigabit complete con Wi-Fi 6
- Sicurezza HomeShield affidabile
- Controlli parentali robusti
- Marchio: Collegamento TP
- Portata: 3.500 piedi quadrati
- Bande Wi-Fi: 2,4 GHz, 5 GHz
- Porte Ethernet: 4x Gigabit LAN, 1x Gigabit WAN
- Porte USB: 1x USB 3.0
- MU-MIMO: Sì
- Compatibile con la rete mesh: Sì
- Standard supportati: 802.11a/b/g/n/ac/ax
- Velocità: 574Mbps (2.4GHz), 4804Mbps (5GHz)
- Sicurezza: HomeShield, WPA/WPA2/WPA3, Rete ospite
- Chipset / memoria: CPU triple-core da 1,5 GHz
- Requisiti dell’app: Android, iOS
- Eccellenti velocità e copertura wireless
- Design sottile e semplice
- Facile configurazione con l’app Tether
- Streaming di più dispositivi senza problemi
- Richiede l’installazione di un’app separata per utilizzare il controllo genitori
DOMANDE FREQUENTI
D: I router più costosi hanno una portata maggiore?
I router costosi con antenne multiple di alta qualità hanno una portata maggiore rispetto ai router di base economici con meno antenne. La maggior parte dei router Wi-Fi funziona sulle bande Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz, con i più recenti router Wi-Fi 6E che utilizzano una nuova banda a 6 GHz.
La banda a 2,4 GHz ha una portata migliore, indipendentemente dal fatto di essere un router economico o costoso. Tuttavia, i router costosi utilizzano più antenne di alta qualità, che aiutano a spingere il segnale Wi-Fi ancora più lontano e a velocità maggiori.
D: Come posso aumentare la portata del mio router?
È possibile aumentare la portata del router posizionandolo in una posizione aperta con meno ostacoli come i mobili. L’acquisto di un estensore Wi-Fi può anche aiutare ad aumentare significativamente la copertura del router, soprattutto se hai molti ostacoli in casa.
D: Devo acquistare un router di gioco per una copertura a lungo raggio?
Non hai bisogno di un router di gioco per la copertura a lungo raggio nella tua casa. Tuttavia, molti dei router di gioco hanno molte antenne di alta qualità che emettono velocità eccellenti a lunghe distanze.
D: Qual è la differenza tra un router WiFi e un estensore WiFi?
Un router Wi-Fi si connette a un modem dall’ISP tramite una porta WAN e crea una rete locale per consentire ai dispositivi client di connettersi a Internet. D’altra parte, un extender Wi-Fi si connette direttamente a un router, cablato o wireless, e crea una nuova rete con le stesse credenziali per aumentare la portata del segnale.