in

I 10 migliori lavori per laureati più pagati

Il mondo è la tua ostrica quando decidi quale percorso professionale seguire e prendere la decisione giusta in anticipo può portarti a un lavoro ben pagato. Sia che tu abbia appena finito l’università e cerchi una posizione di laurea o che tu stia facendo una piccola ricerca prima ancora di decidere cosa vuoi studiare, questi ruoli di alto livello ti aiuteranno a decidere quale strada dovresti prendere se vuoi il più pagato lavoro di livello base.

10. Consulente per il reclutamento

Cosa fanno: i consulenti per il reclutamento sono, essenzialmente, le persone che aiutano le persone in cerca di lavoro a trovare una posizione adatta in base alle loro capacità, istruzione e personalità, garantendo che siano una buona cultura adatta al loro cliente. Le attività quotidiane comportano numerosi colloqui con i candidati, innumerevoli chiamate con le organizzazioni e molti compiti amministrativi.

Cosa guadagnano: sebbene questo lavoro possa essere molto impegnativo, lo stipendio medio iniziale nel Regno Unito varia tra £ 18.000 e £ 22.000, con l’opportunità di guadagnare un sacco di commissioni in aggiunta a questo. Negli Stati Uniti, gli stipendi annuali partono da $ 37.000 e arrivano fino a $ 47.000.

Come diventarlo: idealmente, avrai bisogno di una laurea , anche se molti reclutatori non hanno completato alcuna forma di istruzione superiore e sono semplicemente entrati direttamente nel mondo del lavoro.

9. Tirocinante manageriale

Cosa fanno: questo ampio titolo può variare in diversi settori e professioni. Potresti gestire un cantiere, una catena di supermercati o il tuo negozio preferito: a te la scelta. L’unico fattore comune è avere le competenze per essere una figura di autorità e garantire che le operazioni si svolgano senza intoppi.

Cosa guadagnano: gli stipendi variano tra £ 17.000 e £ 19.000 nel Regno Unito. Per gli Stati Uniti, la paga media è di $ 38.000- $ 63.000.

Come diventarlo: per diventare un tirocinante manageriale, dovrai completare una serie di corsi che ti aiuteranno a sviluppare le tue capacità e il tuo giudizio. Un diploma universitario in gestione aziendale sarà vantaggioso e ti aiuterà ad assicurarti un posto in un programma di laurea.

8. Ingegnere strutturista

Cosa fanno: gli ingegneri strutturali sono responsabili della progettazione e dello sviluppo dello scheletro di un edificio. Devono fare calcoli precisi, rivedere il lavoro dei loro colleghi e supervisionare il piano d’azione.

Cosa guadagnano: nel Regno Unito, tendono a guadagnare tra £ 26.000 e £ 33.000 come stipendio iniziale, mentre negli Stati Uniti questi ingegneri guadagnano da $ 49.000 a $ 66.000.

Come diventarlo: di solito è necessaria una laurea o una laurea specialistica in ingegneria civile. Potresti anche completare un HNC o HND in una materia di ingegneria per diventare un ingegnere strutturale pienamente qualificato.

7. Ingegnere civile

Cosa fanno: come gli ingegneri strutturali, gli ingegneri civili sono coinvolti nella fase di progettazione, produzione e completamento dei progetti che intraprendono. In generale, supervisionano l’intero progetto di costruzione dall’inizio alla fine. I laureati dovrebbero avere la capacità di creare siti innovativi che siano anche pragmatici.

Cosa guadagnano: questo tipo di ingegneri inizia con uno stipendio di £ 25.000 – £ 30.000 e $ 53.000 – $ 68.000 negli Stati Uniti.

Come diventarlo: Una laurea è essenziale per qualificarsi come ingegnere civile. Molti laureati continuano anche la loro formazione e studiano un master prima di entrare in un lavoro a tempo pieno.

6. Analista

Cosa fanno: il mondo bancario è pieno di abiti eleganti, stipendi alti e un ambiente di lavoro frenetico. Se sei incline alle finanze e ami il trambusto della città, essere un analista è la scelta perfetta per te.

Cosa guadagnano: gli analisti in genere guadagnano £ 25.000 – £ 40.000 ($ 47.000 – $ 70.000 per gli Stati Uniti) una volta laureati.

Come diventarlo: Il requisito minimo è una laurea in una materia finanziaria; potrebbe trattarsi di amministrazione aziendale, economia o contabilità. Gli analisti che vogliono proseguire la loro carriera tendono a conseguire una laurea post-laurea in finanza o amministrazione aziendale.

5. Ingegnere meccanico

Cosa fanno: se sei cresciuto guardando Top Gear e la Formula 1 e sei stato affascinato dalla meccanica dei veicoli, una carriera in ingegnere meccanico è stata fatta per te. “La comprensione della cinematica e della termodinamica costituisce la base della disciplina, cosa non facile”, afferma Matthew Nitch Smith .

Cosa guadagnano: gli stipendi iniziali vanno da £ 25.000 a £ 34.000 per i laureati del Regno Unito. Negli Stati Uniti, è previsto un salario compreso tra $ 58.000 e $ 73.000.

Come diventarlo: per intraprendere questo percorso professionale è necessaria una laurea in ingegneria meccanica.

4. Consulente

Cosa fanno: offrire consulenza e know-how aziendale ad aziende e clienti ti farà guadagnare un reddito dignitoso. Ad esempio, potresti diventare un formatore esperto e consigliare i clienti su come formare i propri membri del personale.

Cosa guadagnano: i consulenti generalmente guadagnano da £ 25.000 a £ 42.000 quando iniziano nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, da $ 51.000 a $ 75.000 è un normale stipendio iniziale.

Come diventarlo: avrai bisogno di una laurea nel campo prescelto, nonché di ulteriore formazione e sviluppo nel settore che desideri affrontare.

3. Ingegnere

Cosa fanno: un ingegnere generale può essere coinvolto nei cantieri fino ai gadget elettronici. Se sai di voler sviluppare qualcosa ma non sei sicuro del settore, questo percorso sarebbe sicuro da intraprendere.

Cosa guadagnano: gli ingegneri all’inizio della loro carriera iniziano con uno stipendio da £ 24.000 a £ 33.000, a seconda del settore e dell’area. Negli Stati Uniti, guadagnano in genere tra $ 55.000 e $ 77.000.

Come diventarlo: dovrai conseguire una laurea in ingegneria presso una scuola accreditata dall’Accreditation Board for Engineering and Technology (ABET).

2. Sviluppatore di software

Cosa fanno: gli sviluppatori di software sono le menti dietro tutti gli ultimi gadget, prodotti, siti Web e videogiochi. Se vuoi sviluppare qualcosa di straordinario, la programmazione e la codifica potrebbero essere la migliore professione per te. Gli sviluppatori di software sono molto richiesti e impiegati da giganti della tecnologia come Amazon e Google e persino dalle migliori banche.

Cosa guadagnano: lavorando in questa carriera molto richiesta, inizierai con uno stipendio di £ 26.000- £ 39.000 nel Regno Unito e $ 59.000- $ 79.000 negli Stati Uniti.

Come diventarlo: dovrai completare una laurea in ingegneria del software . Sarà l’ideale per richiedere una serie di programmi di laurea se vuoi mettere un piede nella porta della tua azienda tecnologica preferita.

1. Ingegnere del software

Cosa fanno: un altro ruolo tecnologico popolare è l’ingegneria del software. Questi geni sono responsabili dello sviluppo, del test e della valutazione del software che fa funzionare i nostri computer. Questo potrebbe essere la creazione di nuovi giochi per computer, hardware per PC o sistemi software completamente nuovi.

Cosa guadagnano: gli ingegneri del software in genere guadagnano £ 26.000-£ 37.000 nel Regno Unito. Gli ingegneri statunitensi di solito guadagnano $ 69.000- $ 104.000.

Come diventarlo: Dovrai ottenere una laurea in informatica, ingegneria del software o un campo correlato. Alcuni datori di lavoro preferiscono anche un diploma post-laurea.

Sebbene i soldi non siano tutto, queste 10 migliori carriere per laureati possono aiutarti a mettere le tue idee in prospettiva e a trovare una professione che ti darà l’ equilibrio ideale tra lavoro e vita privata .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I 20 lavori freelance più pagati

Il divario retributivo di genere: cosa, perché e come