in

I 10 lavori più pagati nel Regno Unito

Il Regno Unito è tra i migliori paesi al mondo in cui lavorare , con stipendi medi che superano le 27.000 sterline all’anno. E con il salario minimo nazionale in aumento del 4% da £ 7,20 a £ 7,50 all’inizio di questo mese, si prevede che tale cifra continuerà a salire.

Ma la domanda che probabilmente vi starete tutti chiedendo è: chi porta a casa più soldi?

Diamo uno sguardo (probabilmente invidioso) ai 10 lavori più pagati del paese.

10. Direttori e direttori di istituti finanziari

Stipendio medio annuo: £ 75.169

Se stai cercando lavoro nel settore finanziario, potresti prendere in considerazione una carriera come manager o direttore di un istituto finanziario, ad esempio: un direttore di banca.

I manager delle banche hanno il compito di supervisionare le operazioni quotidiane della loro filiale, supervisionare il personale e trovare modi per attirare nuovi clienti. Non ci sono requisiti prestabiliti per accedere a questa carriera, ma l’ingresso è possibile attraverso un apprendistato.

Con l’esperienza, potresti diventare un manager regionale o di sede centrale, trasferirti nelle operazioni di sede centrale o lavorare con la divisione estera della banca. Gli stipendi in genere partono da £ 17.000 ma possono salire fino a più di £ 70.000 all’anno.

9. Direttori IT e Telecomunicazioni

Stipendio medio annuo: £ 78.071

Una carriera nell’IT o nelle telecomunicazioni è un’ottima scelta, poiché i professionisti in questo campo sono costantemente richiesti in molti ambienti diversi.

In qualità di Direttore IT, sarai responsabile della gestione dello sviluppo dei sistemi IT per l’organizzazione per cui lavori e per i suoi clienti. In genere è richiesta una laurea, una qualifica post-laurea o professionale pertinente e avrai anche bisogno di diversi anni di esperienza pertinente in un ruolo di senior management.

Con l’esperienza, potresti essere in grado di diventare amministratore delegato o presidente e iniziare a guadagnare £ 140.000 all’anno.

8. Medici professionisti

Stipendio medio annuo: £ 78.386

Tra i medici figurano anestesisti, consulenti ospedalieri, medici di base, pediatri, psichiatri, radiologi, chirurghi e chiunque altro abbia il compito di garantire la buona salute mentale e fisica dei pazienti.

I requisiti di accesso variano per ogni professione, ma di solito è prevista una laurea in medicina riconosciuta dal General Medical Council (GMC) e un’adeguata formazione specialistica.

Anestesisti, chirurghi e psichiatri fanno i migliori stipendi in questo campo, guadagnando tra £ 76.000 e £ 102.500.

7. Controllori del traffico aereo

Stipendio medio annuo: £ 81.132

Ci sono molti posti di lavoro nel settore dell’aviazione che pagano bene, e includono i controllori del traffico aereo che sono responsabili di guidare e consigliare i piloti per aiutarli a decollare e atterrare in sicurezza e in tempo.

Per accedere alla professione, dovrai ottenere una licenza dal National Air Traffic Services (NATS) e seguire una formazione che richiede tre anni per essere completata. Gli stipendi iniziali in genere partono da £ 17.000, ma il potenziale di guadagno aumenta man mano che acquisisci più esperienza.

In seguito potresti passare alla formazione e alla valutazione di nuovi controllori, diventare un supervisore o un responsabile di unità o passare alla gestione delle operazioni.

6. Avvocati interni

Stipendio medio annuo: £ 80.210

Gli avvocati interni (che includono avvocati e consulenti legali) hanno il compito di consigliare i clienti sulla legge e di agire per loro conto in questioni legali.

In genere devono possedere una laurea in giurisprudenza o un diploma post-laurea, oltre a completare un corso di pratica legale (LPC) e un programma di formazione di due anni. L’ingresso è possibile attraverso un apprendistato che ti offre l’opportunità di guadagnare mentre impari sul posto di lavoro.

Gli stipendi iniziali vanno da £ 25.000 e £ 40.000, ma con l’esperienza puoi guadagnare fino a £ 100.000 all’anno o più. Vale anche la pena ricordare che il Regno Unito è stato elencato tra i primi 10 paesi con gli stipendi più alti per gli avvocati nel 2016.

5. Direttori finanziari e direttori

Stipendio medio annuo: £ 84.675

I manager e i direttori finanziari possono essere impiegati in organizzazioni del settore pubblico e privato in molte aree diverse, tra cui enti di beneficenza, istituzioni finanziarie, società multinazionali, trust NHS, rivenditori e università. Il loro compito è fornire assistenza finanziaria e supporto a clienti e colleghi per aiutarli a prendere decisioni aziendali valide.

In genere devono possedere una laurea in una materia pertinente come contabilità, finanza, economia, economia, matematica o statistica e ottenere l’appartenenza a un’organizzazione professionale può essere incredibilmente utile. Gli stipendi iniziali variano tra £ 24.000 e £ 35.000 all’anno, ma i professionisti con più di 10 anni di esperienza possono guadagnare ovunque tra £ 65.000 e £ 100.000 o più.

4. Piloti di linea

Stipendio medio annuo: £ 86.915

Diventare un pilota di linea non è un’impresa facile, ma lo stipendio e i vantaggi che derivano dall’essere uno fanno valere il tuo tempo e i tuoi sforzi.

Avrai bisogno di una licenza di pilota di trasporto aereo (ATPL) o “ATPL congelato”, che prevede il completamento di un corso (che richiede almeno 18 mesi e può costare tra £ 60.000 e £ 90.000), superare un controllo di sicurezza e ottenere un medico certificato.

Inizierai come copilota guadagnando tra £ 20.000 e £ 30.000 prima di qualificarti come capitano di una compagnia aerea dopo aver registrato 1.500 ore di volo e richiesto un APTL “scongelato” o completo, dopodiché puoi guadagnare fino a £ 140.000 all’anno. In seguito potresti diventare un istruttore di volo o un responsabile delle operazioni.

Altre professioni potenzialmente redditizie nel settore dell’aviazione includono piloti di elicotteri, ingegneri di volo e primi ufficiali.

3. Direttori marketing

Stipendio medio annuo: £ 87.890

I direttori marketing generalmente iniziano come direttori marketing o amministratori delegati e sono responsabili della pianificazione dei modi per promuovere i prodotti oi marchi della loro azienda e aumentare la quota di mercato dell’azienda.

Avrai bisogno di una laurea, di una specializzazione post-laurea o di una qualifica professionale per accedere alla professione, oltre a diversi anni di esperienza in un ruolo dirigenziale in cui hai gestito account importanti e ti sei occupato di campagne di marketing.

Con l’esperienza, potresti diventare un consulente di marketing.

2. Amministratori delegati

Stipendio medio annuo: £ 123.577

Questi professionisti elaborano strategie e politiche per garantire che l’organizzazione per cui lavorano soddisfi i propri obiettivi. Lavorano in quasi tutti i settori con ruoli dirigenziali come amministratori delegati, direttori finanziari e direttori sanitari.

Gli amministratori delegati in genere possiedono una laurea, una qualifica post-laurea o professionale relativa al loro campo. Dovrebbero anche avere una comprovata esperienza nel prendere buone decisioni aziendali, nonché diversi anni di esperienza in un ruolo di senior management.

1. Broker

Stipendio medio annuo: £ 133.868

Il lavoro più remunerativo nel Regno Unito appartiene a quello di un broker che è responsabile dell’acquisto e della vendita di beni e beni per altri. Includono agenti di cambio, agenti di cambio, operatori di borsa e broker assicurativi.

Gli agenti di cambio sono generalmente associati a una società di brokeraggio oa un broker-dealer e sono responsabili della gestione degli investimenti dei propri clienti negoziando azioni, titoli e altri strumenti finanziari per ottenere il miglior rendimento possibile. Non ci sono requisiti prestabiliti per diventare un agente di cambio, anche se di solito avrai bisogno di un grado 2:1 o superiore.

I broker assicurativi lavorano nel settore dell’assicurazione al dettaglio o commerciale ed è loro compito trovare il miglior livello di copertura assicurativa per i loro clienti. L’assicurazione al dettaglio include l’assicurazione sulla casa e sugli animali domestici, mentre l’assicurazione commerciale copre aree come l’aviazione e il petrolio e il gas. Di solito devono essere qualificati dal Chartered Insurance Institute e l’ingresso è possibile attraverso un apprendistato.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 10 lavori più pagati in Germania

I 10 lavori più pagati a Singapore