in

I 10 lavori più pagati negli Stati Uniti

America the Beautiful, the Land of the Free, Home of the Brave, the Land across the Pond, Uncle Sam… Gli Stati Uniti d’America hanno raccolto un certo numero di soprannomi nel tempo e vorrei aggiungerne un altro al crescente lista: il miglior paese del mondo se vuoi intraprendere una carriera nel settore sanitario – un soprannome che è piuttosto appropriato, considerando che 9 dei 10 lavori più pagati nel paese sono nel settore sanitario.

È importante notare che prima di diventare un medico di qualsiasi tipo avrai bisogno di una laurea con tutti i corsi di scienze pertinenti per entrare nella scuola di medicina. Solo dopo puoi fare domanda per la scuola di medicina che richiede quattro anni di studio più un minimo di tre anni di residenza (che è come la formazione sul lavoro) prima di poter esercitare la professione medica.

Ma quali sono le 10 professioni più pagate negli Stati Uniti, ed esattamente quanto puoi guadagnare potenzialmente? Scopriamolo!

10. Amministratori delegati

Cosa fanno: un amministratore delegato è il manager esecutivo di più alto grado in una società. I loro compiti variano a seconda dell’organizzazione, ma sono generalmente responsabili della pianificazione e dell’attuazione delle politiche e della direzione generale delle loro aziende. Sono l’unica professione non sanitaria a comparire in questo elenco e sono regolarmente presenti tra i lavori più pagati al mondo .

Cosa guadagnano: lo stipendio medio annuo nazionale per gli amministratori delegati negli Stati Uniti è di $ 194,350 (£ 150,410). I primi 5 stati paganti sono Texas, New York, Rhode Island, North Carolina e South Dakota, dove i salari sono in genere superiori a $ 218.000 (£ 168.702).

Come diventarlo: in genere avrai bisogno di una laurea in un’area come amministrazione aziendale, finanza o legge. È essenziale un’esperienza pregressa di cinque o più anni in un ruolo di senior management.

9. Psichiatri

Cosa fanno: gli psichiatri sono medici specializzati nella diagnosi, nel trattamento, nello studio e nella prevenzione delle malattie mentali. Prescrivono medicine e possono anche usare la psicoterapia, anche se la maggior parte indirizza i pazienti a psicologi o altri terapisti specializzati per questo.

Cosa guadagnano: in media, gli psichiatri guadagnano $ 200.220 (£ 154.890) all’anno negli Stati Uniti. Gli psichiatri più pagati si trovano nel Sud Dakota il cui stipendio potenziale è in media di $ 267,520 (£ 206,960)!

Come diventarlo: devi prima ottenere una laurea in MD o DO, che in genere richiede 4 anni, seguita dalla pratica come specializzando psichiatrico per altri 4 anni.

8. Medici di famiglia e di medicina generale

Cosa fanno: i medici di famiglia e di medicina generale diagnosticano, curano e prevengono malattie e lesioni che si verificano comunemente nella popolazione generale. Possono indirizzare i pazienti a specialisti quando sono necessarie ulteriori diagnosi o trattamenti.

Cosa guadagnano: è normale che i medici di famiglia e di medicina generale guadagnino $ 200,810 (£ 155,214) all’anno, anche se trovare un lavoro in Iowa sarebbe l’ideale dove gli stipendi annuali sono in media $ 243.580 (188.289).

Come diventarlo: per questa professione è richiesta una laurea in medicina e una residenza di 3 anni.

7. Internisti generici

Cosa fanno: gli internisti generalisti sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento degli adulti. Forniscono cure complete e a lungo termine ai pazienti e gestiscono malattie sia comuni che complesse.

Cosa guadagnano: lo stipendio medio annuo nazionale per gli internisti è di $ 201,840 (£ 156.047). Il South Dakota è, ancora una volta, lo stato più pagato, con uno stipendio medio di $ 275.760 (£ 213.169) all’anno.

Come diventarlo: devi completare un minimo di 4 anni di scuola di medicina e formazione post-laurea seguiti da altri 3 anni di studio e formazione noti come residenza medica generale interna. Puoi anche completare una formazione aggiuntiva da 1 a 3 anni (borsa di studio) per specializzarti in un’area come cardiologia, gastroenterologia o pneumologia.

6. Medici specialisti e chirurghi

Cosa fanno: Medici specialisti e chirurghi fanno riferimento a professioni come allergologi e immunologi , dermatologi, patologi, radiologi e urologi. Le loro responsabilità variano a seconda delle loro specialità.

Cosa guadagnano: i medici e i chirurghi specializzati vengono comunemente pagati $ 205.560 (£ 158.983) all’anno, anche se puoi guadagnare fino a $ 272.820 (£ 210.972) nel New Hampshire.

Come diventarlo: una volta che hai conseguito il tuo MD dovrai completare una residenza che di solito è più lunga dei normali 3 anni. Ad esempio, possono essere necessari 7 anni per completare una specializzazione in neurochirurgia. La maggior parte dei campi altamente specializzati richiede anche un ulteriore addestramento da 1 a 3 anni noto come borsa di studio. Tuttavia, sei un medico qualificato una volta terminato il periodo di residenza.

5. Ortodontisti

Cosa fanno: In generale, gli ortodontisti analizzano e risolvono i problemi dentali dei loro pazienti. Esaminano, diagnosticano e trattano le malocclusioni dentali e le anomalie del cavo orale e progettano e fabbricano dispositivi per riallineare denti e mascelle.

Cosa guadagnano: gli stipendi degli ortodontisti sono in media $ 228.780 (£ 176.945) all’anno. L’Alabama, nel frattempo, sembra essere lo stato più pagato negli Stati Uniti per gli ortodontisti, con una media di $ 287.250 (£ 222.158) all’anno.

Come diventarlo: una laurea in un campo scientifico è il primo passo che devi compiere per entrare nella Dental School che, come la scuola di medicina, richiede 4 anni per essere completata. Una volta terminata la scuola di odontoiatria, è necessario completare da 2 a 3 anni di formazione specializzata in ortodonzia.

4. Chirurghi orali e maxillo-facciali

Cosa fanno: i chirurghi orali e maxillo-facciali eseguono interventi chirurgici e altre procedure per trattare malattie, lesioni o difetti nelle regioni orali o maxillo-facciali.

Cosa guadagnano: a livello nazionale, questi professionisti guadagnano circa $ 232.870 (£ 180.058) all’anno. Tuttavia, nel New Jersey, vengono generalmente pagati $ 281.400 (£ 217.591).

Come diventarlo: Una volta terminati i 4 anni di Dental School, devi completare una residenza chirurgica che dura tra i 4 ei 6 anni.

3. Ostetrici e ginecologi

Cosa fanno: Ostetrici e ginecologi (OBGYN) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell’apparato riproduttivo femminile, nel monitoraggio delle gravidanze e nella supervisione del parto.

Cosa guadagnano: gli OBGYN sono i terzi professionisti più pagati negli Stati Uniti, con una media di $ 234,310 (£ 181,186) all’anno. Il Wisconsin, nel frattempo, offre in genere uno stipendio medio più alto a $ 276.060 (£ 213.478).

Come diventarlo: è richiesta una residenza medica di almeno 4 anni per diventare un OBGYN e ottenere la licenza.

2. Chirurghi

Cosa fanno: i chirurghi usano le mani e gli strumenti specializzati per curare malattie, lesioni e deformità eseguendo interventi chirurgici invasivi, minimamente invasivi o non invasivi.

Cosa guadagnano: i chirurghi negli Stati Uniti ricevono uno stipendio medio annuo di $ 252.910 (£ 195.781), con gli stipendi medi più alti offerti nel New Jersey a $ 286.710 (£ 221.908). Questo, ovviamente, dipende dal chirurgo e dall’ospedale/clinica in cui lavorano. Il dottor Thomas Milhorat, ad esempio, secondo quanto riferito, ha guadagnato $ 7,2 milioni (£ 5,5 milioni) nel 2007.

Come diventarlo: per i chirurghi generali, il periodo di residenza è di 5 anni. Naturalmente, più sei specializzato, più soldi guadagnerai e quasi tutti i chirurghi si specializzeranno, il che richiederà una borsa di studio da 1 a 3 anni e una formazione aggiuntiva.

1. Anestesisti

Cosa fanno: gli anestesisti sono medici formati in anestesia e medicina perioperatoria. Somministrano anestetici ai pazienti prima, durante o dopo un intervento chirurgico o altre procedure mediche.

Cosa guadagnano: il lavoro meglio retribuito negli Stati Uniti appartiene agli anestesisti. Gli stipendi annuali sono in media di $ 269.600 a livello nazionale, mentre puoi potenzialmente guadagnare circa $ 287.410 (£ 222.469) in Kansas.

Come diventarlo: entrare e completare la scuola di medicina è il primo passo. Dovrai quindi completare una residenza in anestesiologia di 4 anni prima di ottenere la licenza. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 10 lavori più pagati in Canada

I 10 lavori più pagati in Germania