in

I 10 lavori più pagati in Canada

Ci sono molte ragioni per considerare di trasferirsi in Canada: bassi tassi di criminalità, un sistema bancario altamente stabile e uno dei migliori sistemi educativi del mondo. È anche il luogo di nascita di Céline Dion che, come tutti sappiamo, è Dio, ma sto divagando.

Se decidi di ricominciare da capo nel Great White North, che si tratti o meno di una decisione influenzata dal cantante di “My Heart Will Go On”, una delle prime cose che dovrai organizzare è un lavoro, preferibilmente un pozzo -lavoro remunerato. Fortunatamente per te, abbiamo messo insieme i 10 lavori più pagati in Canada per darti alcune idee sulle varie opzioni a tua disposizione.

10. Dirigenti (finanziari, comunicazioni e altri servizi alle imprese)

Cosa fanno: i dirigenti senior che lavorano nei settori finanziario, delle comunicazioni e di altri servizi aziendali sono solitamente nominati al ruolo da un consiglio di amministrazione. Hanno il compito di sviluppare e stabilire gli obiettivi aziendali, nonché di sviluppare o approvare politiche e programmi.

Cosa guadagnano: lo stipendio medio annuo per i senior manager in quest’area è di $ 102.003 (£ 58.616). Tuttavia, con l’esperienza – e spesso a seconda dell’azienda per cui lavorano – ci sono più soldi da fare. In effetti, i manager ben pagati guadagnano fino a $ 159.993 (£ 91.940) all’anno.

Come diventarlo: una laurea in economia aziendale, commercio, informatica o un campo correlato è un must. È inoltre necessaria una precedente esperienza in un ruolo di middle management.

9. Responsabili informatici e sistemi informativi information

Cosa fanno: i gestori di computer e sistemi informativi determinano le esigenze tecnologiche della loro azienda e lavorano per soddisfare tali esigenze implementando hardware, software e programmi per computer. Questi professionisti sono molto richiesti con 30.300 posti di lavoro previsti per l’apertura tra il 2015 e il 2024.

Cosa guadagnano: l’industria IT è una delle più redditizie in Canada (e nel mondo, in generale), con i manager di computer e sistemi informativi che guadagnano gli stipendi più alti. In media, guadagnano circa $ 103.001 (£ 59.190) all’anno e, con l’esperienza, $ 128.003 (£ 73.549)

Come diventarlo: in generale, avrai bisogno di una laurea in una materia come informatica, amministrazione aziendale, commercio o ingegneria. L’esperienza precedente nell’analisi dei sistemi, nell’amministrazione dei dati, nell’ingegneria del software, nella progettazione di reti o nella programmazione di computer è un enorme vantaggio.

8. Professori e docenti universitari

Cosa fanno: Professori e docenti universitari insegnano una o più materie universitarie a studenti universitari e laureati. Svolgono anche ricerche nei loro campi correlati e spesso pubblicano i loro risultati in riviste o libri accademici.

Cosa guadagnano: il Canada offre la migliore retribuzione dei docenti tra 28 paesi, secondo un’analisi del 2012. In media, professori e docenti universitari guadagnano circa $ 104.000 (£ 59.757) all’anno, ma possono raggiungere fino a $ 138.673 (£ 79.680).

Come diventarlo: per i professori universitari è sufficiente una laurea nel settore prescelto per accedere alla professione. I docenti, tuttavia, devono anche completare un corso di master pertinente. Nel frattempo, a seconda del campo prescelto, potrebbe anche essere richiesto di ottenere la licenza o la certificazione.

7. Farmacisti

Cosa fanno: i farmacisti dispensano e distribuiscono medicinali secondo linee guida legali ed etiche. Esaminano e interpretano gli ordini dei medici, rilevano incompatibilità terapeutiche, consigliano interventi e monitorano le terapie farmacologiche. Sono generalmente impiegati in aziende farmaceutiche o dipartimenti e agenzie governative.

Cosa guadagnano: i farmacisti nel Great White North guadagnano circa $ 105,562 (£ 60,655) all’anno. Anche gli stipendi iniziali possono essere generosi a $ 56,231 (£ 32,308). Tuttavia, gli stipendi più pagati sono in media $ 146.011 (£ 83.891).

Come diventarlo: il tuo primo passo per diventare un farmacista è ottenere una laurea in farmacia. È quindi necessario seguire una formazione pratica e ottenere anche la licenza per esercitare la professione.

6. Senior manager (costruzione, trasporti, produzione e servizi pubblici)

Cosa fanno: i senior manager nei settori delle costruzioni, dei trasporti, della produzione e dei servizi pubblici sono responsabili delle operazioni complessive delle società di costruzione, trasporto, produzione di beni e servizi pubblici. Possono specializzarsi in aree come finanza, marketing o risorse umane.

Cosa guadagnano: i ruoli dirigenziali più remunerativi si trovano nelle società di costruzioni, trasporti, produzione e servizi pubblici che pagano in media $ 109,990 (£ 63,195) all’anno. Con l’esperienza, lo stipendio può aumentare fino a $ 174,990 (£ 100,542).

Come diventarlo: per essere preso in considerazione per un ruolo dirigenziale avrai bisogno innanzitutto di una laurea o di un diploma universitario in ingegneria, amministrazione aziendale, commercio o un altro campo correlato, oltre a diversi anni di esperienza come middle manager.

5. Dirigenti della Pubblica Amministrazione (altro)

Cosa fanno: I dirigenti della pubblica amministrazione hanno il compito di pianificare, organizzare, attuare e valutare lo sviluppo di politiche e programmi che regolano le operazioni quotidiane delle legislature e delle funzioni governative.

Cosa guadagnano: anche lo stipendio iniziale per i dirigenti della pubblica amministrazione è generoso, a $ 74.672 (£ 42,901). Il salario medio è di $ 116.812 (£ 67.111) mentre i lavoratori ad alto reddito possono guadagnare $ 148.574 (£ 85.359).

Come diventarlo: Avrai bisogno di un minimo di una laurea in una disciplina di scienze sociali, diritto o economia aziendale per entrare in questa professione. Inoltre, è prevista un’esperienza di diversi anni in un ruolo in scienze sociali, diritto o amministrazione aziendale, sebbene sia generalmente preferita esperienza nello sviluppo di politiche governative, ricerca o amministrazione di programmi.

4. Avvocati e notai del Quebec

Cosa fanno: Avvocati e notai del Quebec sono professionisti legali che consigliano i clienti su questioni legali. A differenza degli avvocati, i notai non possono rappresentare i loro clienti in tribunale su casi contestati e spesso agiscono come mediatori. Gli avvocati, d’altra parte, patrocinano anche cause, rappresentano i clienti davanti ai tribunali e conducono azioni penali nei tribunali.

Cosa guadagnano: il salario medio per avvocati e notai del Quebec è in media di $ 118.642 (£ 68.161) all’anno. Con l’esperienza, possono iniziare a guadagnare circa $ 216.796 (£ 124.553) o più.

Come diventarlo: per gli avvocati è essenziale una laurea di primo livello presso una scuola di diritto riconosciuta. È quindi necessario superare gli esami di avvocato, completare un periodo di articolazione e ottenere la licenza. Per i notai del Quebec, di solito è richiesto un master in diritto notarile insieme alla registrazione presso la Corporazione dei notai.

3. Medici di base e medici di famiglia

Cosa fanno: I medici di base e i medici di famiglia sono medici che trattano malattie acute e croniche e forniscono cure preventive ed educazione sanitaria ai loro pazienti. Di solito lavorano in studi privati, ospedali e cliniche.

Cosa guadagnano: i medici generici vengono pagati in media $ 125.955 (£ 72.363) all’anno, anche se questa cifra può salire a $ 263.045 (£ 151.132) o, in Saskatchewan, $ 335.266 (£ 192.626).

Come diventarlo: per entrare in questa professione è necessario un diploma di laurea pertinente o, in Quebec, il completamento di un programma universitario e un anno di studi universitari pre-medicina. Questo è seguito dalla scuola di medicina e poi da due a tre anni di formazione interna in medicina di famiglia. Infine, è necessario superare gli esami di abilitazione del Medical Council of Canada e ottenere la licenza dall’autorità provinciale o territoriale competente.

2. Medici specialisti

Cosa fanno: I medici specialisti sono medici formati e certificati in un’area specifica come anestesiologia, cardiologia , neurochirurgia, chirurgia plastica e psichiatria. Diagnosticano e curano malattie e disturbi psicologici o psichiatrici nelle loro aree e fungono da consulenti per altri medici.

Cosa guadagnano: i medici in Canada sono i più pagati al mondo . In media, guadagnano $ 141.307 (£ 81.187) all’anno, ma possono incassare fino a $ 305.357 (£ 175.442) all’anno. Nel frattempo, i medici di Terranova e Labrador sono i più pagati del paese, guadagnando l’incredibile cifra di $ 598,690 (£ 343.975) all’anno.

Come diventarlo: per essere ammessi alla facoltà di medicina è necessario prima un diploma di laurea o un’istruzione secondaria precedente, anche se i requisiti di ammissione variano da istituto a istituto. Una volta completata la scuola di medicina (i programmi durano in genere quattro anni), dovrai completare la tua formazione di residenza che, a seconda della specialità scelta, può durare da due a sei anni.

1. Giudici

Cosa fanno: i giudici presiedono i procedimenti giudiziari. Interpretano e applicano la legge, valutano le prove presentate e fungono da arbitro tra le parti in causa. Soprattutto, agiscono come decisori imparziali nelle controversie legali.

Cosa guadagnano: lo stipendio annuale dei giudici è in media di $ 244.316 (£ 140,371), il che li rende i professionisti più pagati in Canada. Lo stipendio più alto riportato per questa professione è di $ 297.273 (£ 170.797), mentre i giudici di Manitoba possono comandare fino a $ 303.430 (£ 174.333) all’anno.

Come diventarlo: è essenziale una vasta esperienza precedente come avvocato o come professore di diritto, così come un minimo di 10 anni di iscrizione a una società di diritto provinciale o territoriale o ad un ordine degli avvocati prima ancora di pensare di applicare. Una volta soddisfatti i criteri iniziali, è necessario presentare 14 (sì, quattordici ) copie del modulo di domanda di candidato giudiziario al comitato consultivo per la nomina dei giudici e sottoporsi a una serie di controlli di riferimento, indagini riservate e colloqui.

Probabilmente non ti ha scioccato che medici e avvocati siano tra i professionisti più pagati in Canada, ma qualcuno degli altri otto lavori sulla lista ti ha sorpreso?

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 10 lavori più pagati nei Paesi Bassi

I 10 lavori più pagati negli Stati Uniti