in

I 10 lavori più pagati negli Emirati Arabi Uniti

Lavorare all’estero è il sogno di molti professionisti: c’è qualcosa di esotico e attraente nel perseguire o avanzare la propria carriera in un paese lontano, lontano (o in un paese confinante).

Se ami il sole e hai un debole per i grattacieli e i centri commerciali delle dimensioni di stadi di calcio, trasferirti negli Emirati Arabi Uniti è la strada da percorrere.

Una volta lì, però, dovrai trovare un lavoro , uno che sia davvero ben retribuito, motivo per cui abbiamo messo insieme questo elenco dei 10 lavori più pagati negli Emirati Arabi Uniti per trarre ispirazione.

10. Attuario

Cosa fanno: gli attuari lavorano con aziende e dipartimenti governativi e hanno il compito di prevedere i costi finanziari a lungo termine e i rischi di investimento.

Cosa guadagnano: lo stipendio medio annuo per gli attuari è di AED 660.000 (£ 139.134).

Come diventarlo: generalmente avrai bisogno di un minimo di una laurea per entrare in questa carriera. Dovrai anche possedere eccellenti capacità di ricerca, risoluzione dei problemi, interpretazione dei dati e matematica.

9. Direttore del merchandising

Cosa fanno: i direttori del merchandising sono in genere impiegati da punti vendita al dettaglio, attività all’ingrosso, negozi di moda e stabilimenti di intrattenimento e sono responsabili della promozione dei prodotti e dei servizi di un’azienda attraverso una varietà di eventi e attività.

Cosa guadagnano: in termini di denaro, i direttori del merchandising guadagnano circa AED 660.000 (£ 139.134) su base annua.

Come diventarlo: generalmente è necessario possedere una laurea in una materia pertinente come studi aziendali, marketing o gestione della vendita al dettaglio.

8. Direttore IT

Cosa fanno: i direttori IT sovrintendono all’uso della tecnologia in un’organizzazione, incluso il suo sviluppo e implementazione. Lavorano in tutti i settori e possono essere assunti da studi legali, organizzazioni di beneficenza, società finanziarie e governi locali o nazionali.

Cosa guadagnano: una carriera nell’IT sarebbe una mossa eccellente, considerando che è uno dei settori in più rapida crescita e i professionisti sono costantemente richiesti. Lo stipendio medio annuo per i direttori IT è di AED 720.000 (£ 151.782).

Come diventarlo: una laurea in informatica o informatica è essenziale, così come un minimo di 10-12 anni di esperienza nel settore.

7. Direttore meccanico, elettrico e idraulico

Cosa fanno: i direttori MEP hanno il compito di supervisionare tutti gli impianti meccanici, elettrici e idraulici nei progetti di costruzione.

Cosa guadagnano: i direttori MEP sono i maggiori guadagni nel settore dell’ingegneria, con una media di 744.000 AED (£ 156.825) all’anno.

Come diventarlo: una laurea in ingegneria meccanica o elettrica è il prerequisito minimo. Devi anche avere almeno 20 anni di esperienza nel settore, avendo iniziato come ingegnere meccanico e facendo carriera.

6. Banchiere anziano

Cosa fanno: i banchieri senior includono i vicepresidenti per il corporate banking, la rete di filiali e il retail banking. Sono responsabili delle relazioni della loro banca con i suoi principali conti e sono il principale punto di contatto tra la banca ei suoi clienti.

Cosa guadagnano: i banchieri senior vengono in genere pagati 840.000 AED (177.007 £).

Come diventarlo: di solito devi iniziare in una posizione di livello base e scalare le classifiche. È essenziale un diploma finanziario o bancario pertinente.

5. Dottore

Cosa fanno: i medici sono responsabili dell’esame, della diagnosi e del trattamento dei pazienti. Possono specializzarsi in un’area specifica, come cardiologia o ginecologia , o lavorare come medici di medicina generale.

Cosa guadagnano: negli Emirati Arabi Uniti, i medici guadagnano in media 881.520 AED (185.756) all’anno. Nel paese sono stati segnalati anche stipendi di AED 2.160.000 (£ 464.213), ma questi probabilmente includono commissioni.

Come diventarlo: per diventare un medico qui, dovrai seguire una formazione e un’istruzione approfondite. Dovrai anche completare il processo di registrazione e licenza dal rispettivo consiglio statale della salute.

4. Direttore finanziario

Cosa fanno: i direttori finanziari hanno la responsabilità di guidare la pianificazione finanziaria della loro azienda, decidere le strategie di investimento e gestire il rischio. I loro compiti includono anche la gestione dei rapporti con i fornitori, la supervisione di tutto il personale finanziario e il rispetto della legge e delle politiche aziendali.

Cosa guadagnano: in termini di denaro, i CFO guadagnano circa AED 900.000 (£ 189.667) all’anno.

Come diventarlo: come per tutti i ruoli di livello dirigenziale, dovrai iniziare in una posizione di livello base e salire di livello. In genere avrai bisogno di una laurea in finanza o economia pertinente, oltre a una vasta esperienza in un ruolo manageriale.

3. Avvocato

Cosa fanno: gli avvocati hanno il compito di rappresentare i clienti in contenziosi penali e civili e altri procedimenti giudiziari, nonché di gestire o consigliare i clienti nelle transazioni legali e nella redazione di documenti legali. Possono specializzarsi in un’area specifica, come il diritto d’autore o il diritto marittimo, o esercitare ampiamente in varie aree del diritto.

Cosa guadagnano: negli Emirati Arabi Uniti, gli avvocati guadagnano in media 924.000 AED (£ 194.725) all’anno.

Come diventarlo: una laurea in giurisprudenza è essenziale per perseguire questa carriera. Dovrai anche superare l’esame di avvocato.

2. Direttore marketing

Cosa fanno: i direttori di marketing principali sono responsabili della supervisione della pianificazione, dello sviluppo e dell’esecuzione delle iniziative di marketing e pubblicitarie della loro azienda. Rispondono direttamente all’amministratore delegato ed è loro compito generare entrate attraverso un marketing di successo.

Cosa guadagnano: i CMO sono una delle due sole professioni nell’elenco a guadagnare oltre i 200k. In media, guadagnano circa AED 1.140.000 (£ 240.245) all’anno.

Come diventarlo: per accedere a questa professione, in genere è necessaria almeno una laurea in marketing, vendite o simili, nonché una vasta esperienza in un ruolo manageriale.

1. Amministratore delegato

Che cosa fanno: un amministratore delegato è il manager esecutivo di più alto grado in un’azienda. Il lavoro varia in base alla missione, ai prodotti e agli obiettivi della loro azienda, ma alla fine, i CEO hanno la responsabilità ultima della loro azienda e del suo successo complessivo.

Cosa guadagnano: i CEO guadagnano di più negli Emirati Arabi Uniti. I loro stipendi annuali sono in media di AED 1.200.000 (£ 252.875).

Come diventarlo: il prerequisito minimo per i CEO è una laurea relativa al campo prescelto, anche se alcune aziende potrebbero preferire un diploma post-laurea. Un forte background in finanza, nel frattempo, è essenziale, così come una vasta esperienza in un ruolo manageriale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 10 lavori di scienze forensi più pagati

I primi 10 paesi con gli stipendi più alti per gli avvocati