(Adnkronos) –
Israele "deve prepararsi a un'estate calda". Lo ha dichiarato Mahdi al-Mashat, presidente del Supremo consiglio politico degli Houthi all'indomani del bombardamento israeliano sull'aeroporto internazionale di Sana'a, la capitale dello Yemen sotto il controllo del gruppo alleato dell'Iran. "I sionisti devono prepararsi a un'estate calda", ha affermato al-Mashat, sottolineando, secondo quanto riferito dall'emittente al-Masirah, che "l'aggressione criminale del nemico israeliano contro l'aeroporto di Sana'a non sarà un deterrente, piuttosto un incentivo". "La nostra volontà non verrà spezzata, né faremo marcia indietro dalla nostra decisione di sostenere il popolo di Gaza finché l'aggressione non finirà e il blocco non sarà revocato", ha aggiunto l'esponente Houthi, evidenziando che il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, "non sarà in grado di proteggere le truppe sioniste dai missili Houthi" e minacciando "brutte sorprese" per le compagnie aeree che volano sull'aeroporto Ben Gurion dato "i nostri missili possono raggiungere i loro obiettivi". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel delicato dibattito sul fine vita, "indirizzato dalla presa di posizione della Suprema Corte di Cassazione" la questione…
(Adnkronos) - La Russia ha attaccato l'Ucraina nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 utilizzando quattro missili…
(Adnkronos) - Ha usufruito di un permesso che il magistrato del Tribunale di Sorveglianza gli aveva concesso per uscire dal…
(Adnkronos) - Dal caldo estremo ai violenti temporali in poche ore. E’ in arrivo un fronte instabile in discesa dal…
(Adnkronos) - A bordo di un tir stava trasportando circa 64 chili di cocaina. In manette è finito un trentenne…
(Adnkronos) - Il Dalai Lama, leader spirituale dei buddisti tibetani, compie oggi 90 anni, dopo una settimana di festeggiamenti. Il…