(Adnkronos) – Almeno quattro persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite, due delle quali in condizioni critiche, in un vasto incendio che ha devastato alcuni palazzi residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, a nord di Hong Kong. Tra le vittime figura anche un vigile del fuoco. Le fiamme si sono propagate rapidamente dalla fitta impalcatura di bambù che circondava almeno tre edifici, estendendosi poi ad altre aree del complesso. Le immagini trasmesse in diretta mostrano imponenti colonne di fumo e alte lingue di fuoco che avvolgono quasi interamente la struttura in ristrutturazione, mentre le squadre di emergenza hanno dichiarato un’allerta di livello cinque, il più alto. Diversi residenti sono rimasti intrappolati negli appartamenti e almeno due persone, un uomo e una donna, sono state trasportate in ospedale incoscienti, con gravi ustioni. Le autorità hanno chiuso alcuni tratti dell’autostrada vicina ed esortato i cittadini della zona a "restare in casa, chiudere porte e finestre e mantenere la calma".
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Lamine, 14enne del Senegal, stava per perdere una gamba dopo che una ferita riportata 5 anni fa era…
(Adnkronos) - Trentanove eurodeputati del Pd, di Avs, del M5S e di Fratelli d'Italia hanno sottoscritto un appello al governo…
(Adnkronos) - E' stato convocato per le 12 a Palazzo Chigi il nuovo vertice del centrodestra sulla manovra. L'incontro previsto…
(Adnkronos) - Tokyo non è la città più grande del mondo, le megalopoli con oltre 10 milioni di abitanti esisteranno…
(Adnkronos) - Carcere di Rebibbia senza riscaldamento: termosifoni spenti, sovraffollamento e condizioni critiche mentre nevica in tutta Italia. È questo…
(Adnkronos) - La guerra fredda tra le major discografiche e le piattaforme di intelligenza artificiale generativa sembra aver raggiunto un…