Categories: breaking News

Harpantidis (Philip Morris): “Italia sulla strada giusta contro mercato nero sigarette”

(Adnkronos) – “L’Italia è uno dei Paesi più virtuosi nella lotta al mercato nero del tabacco e questo è grazie a politiche ben pensate e alla consapevolezza di quello che il settore offre all'economia nazionale”.  Lo ha dichiarato Christos Harpantidis, vicepresidente senior Relazioni Esterne di Philip Morris International, a margine della presentazione a Bruxelles dello studio annuale commissionato a Kpmg sul mercato nero delle sigarette. “La filiera del tabacco riveste una grande inportanza in Italia, dalla coltivazione alla trasformazione alla manifattura, fino al commercio al dettaglio”, ha aggiunto Harpantidis parlando dei buoni risultati dimostrati dall’Italia nella lotta al contrabbando e ai prodotti contraffatti. In Italia il commercio illecito riguarda l’1,8% dei consumi, lontano dal 37,6% della Francia e dal 17,9% dei Paesi Bassi. “L’Italia è stata in gamba anche nell'abbracciare l'innovazione in questo settore, mettendosi le sigarette tradizionali alle spalle e andando a sostenere valide alternative per i consumatori”, ha detto parlando del primato che il mercato italiano detiene in Europa per consumo di prodotti alternativi alle sigarette tradizionali. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

2 ore ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

4 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

5 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

6 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

6 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

6 ore ago