(Adnkronos) –
Inizio da incubo per Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota inglese, che da quest'anno ha sostituito Carlos Sainz al fianco di Charles Leclerc, ha terminato ottavo, una posizione dietro al compagno di squadra, le qualifiche per il Gp d'Australia e partirà quindi dalla quarta fila nella gara in programma domenica 16 marzo. Hamilton è apparso in difficoltà con la macchina fin dai primi giri, faticando a portarla nel Q3 e addirittura finendo in testacoda negli ultimi istanti del Q2. In quel frangente il 7 volte campione del mondo, che in quel momento si trovava in sesta posizione, stava cercando di migliorarsi per evitare brutte sorprese, ma ha finito per girare la macchina vedendo slittare la gomma posteriore sulla ghiaia. Lewis si è quindi ritrovato contromano in pista e ha avuto qualche difficoltà a riacquistare la posizione, come espresso anche in un messaggio radio piuttosto esplicito: "Sto faticando a girare la macchina". Nessun danno in ogni caso per la SF-25, in grado di completare il Q3 ma incapace di andare oltre l'ottavo tempo. "Sono soddisfatto dei progressi nel weekend, abbiamo ottimizzato la macchina giorno dopo giorno. La monoposto si comporta in modo molto diverso rispetto alla Mercedes che ho guidato per tanti anni, ci ho messo un po' per abituarmi", ha detto Hamilton al termine delle qualifiche "Alla fine sono riuscito ad avvicinarmi a Charles ed è positivo. Siamo un po' indietro rispetto alle aspettative, dobbiamo capire perché". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Duplice attacco meteo all’Italia: tanta neve in arrivo in Piemonte, forte maltempo verso le Isole Maggiori per colpa…
(Adnkronos) - Torna l'appuntamento del weekend con Verissimo. Oggi, sabato 17 gennaio, e domani, domenica 18 gennaio, su Canale 5…
(Adnkronos) - L'azzurra Elisabetta Cocciaretto comincia al meglio la stagione vincendo il torneo Wta 250 di Hobart. Netta la vittoria…
I voucher per le competenze digitali forniscono ai giovani calabresi la possibilità di acquisire certificazioni riconosciute a livello nazionale e…
(Adnkronos) - Il dialetto è sempre più trendy: viene usato da una porzione significativa della popolazione in contesti informali e…
(Adnkronos) - Un viaggio profondo tra le radici dei territori e la forza della loro identità culturale: oggi, sabato 17…