Categories: News Adnkronos

Hamilton, brivido all’evento Ferrari: esce dalla macchina ma rischia di cadere – Video

(Adnkronos) – Festa con… il brivido per la Ferrari. La Rossa ha presentato la nuova macchina, che esordirà nel Mondiale di Formula 1 al via in Australia il weekend del 16 marzo, con un evento-show a Milano, con migliaia di tifosi e appassionati che si sono riversati in piazza Castello. Protagonisti della serata Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che hanno indossato i caschi e sfrecciato per le strade milanesi mandando in delirio la folla.  Proprio il pilota inglese, che da quest'anno sostituirà Carlos Sainz al fianco del monegasco, ha vissuto un brivido al momento di scendere dalla macchina. Hamilton è uscito dall'abitacolo ed è saltato sulla livrea della sua macchina, salutando i tifosi con le mani ma perdendo per un attimo la percezione di dove si trovasse. Hamilton infatti ha messo un piede sulla ruota, che è slittata e ha rischiato di far cadere il 7 volte campione del mondo, che ha però mostrato buoni riflessi recuperando subito l'equilibrio con un salto.  Durante lo speciale evento organizzato in piazza Castello, hanno preso la parola i due piloti Ferrari. Il primo è stato Leclerc: "Ho una connessione speciale con l’Italia, crescendo sono diventato tifoso Ferrari e ho sempre sognato di essere qui. Spero di far tornare la Ferrari campione del mondo. Nuova stagione? Speriamo di suonarle a tutti, ma sarà difficile. Ci sentiamo pronti, vedremo in Australia dove saremo". Concetto ribadito da Hamilton: "Ciao Milano. Sono felice di essere qui, è un grande onore. È il primo evento di esibizione in una città come questa, con la Ferrari e con Charles. Spero di fare un buon lavoro. Lottiamo per il campionato, con voi è possibile". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Catania, cade dal tetto della palestra e muore: indagini

(Adnkronos) - Il cadavere di un uomo è stato trovato stamani in una palestra nel quartiere San Cristoforo, a Catania.…

22 minuti ago

Niccolò, ex Masterchef in lacrime: “Negato il visto alla mia fidanzata perché iraniana”

(Adnkronos) - Un duro sfogo, tra rabbia e lacrime, affidato ai social. Niccolò Califano, food blogger ed ex concorrente di…

1 ora ago

Agli Uffizi arriva il ‘Mendicante Moro’ di Giacomo Ceruti

(Adnkronos) - Nuovo capolavoro per gli Uffizi: è "Mendicante Moro" di Giacomo Ceruti (Milano, 1698 - 1767), pittore noto per…

1 ora ago

Food, ecco le migliori 50 steakhouse d’Italia: la classifica di Braciamiancora

(Adnkronos) - Braciamiancora, il network di riferimento per gli amanti della carne con oltre un milione di follower sui social…

1 ora ago

Belgio, avvistati droni su centrale nucleare Anversa

(Adnkronos) - Ancora droni nei cieli del Belgio. L'agenzia di stampa Belga ha dato notizia di un avvistamento, ieri a…

1 ora ago

Robot umanoidi, auto volanti e robotaxi: il futuro della “Physical AI” di Xpeng

(Adnkronos) - Si è tenuto presso l'Xpeng Science Park di Guangzhou l'XPENG AI Day 2025, un evento che ha segnato…

1 ora ago