(Adnkronos) – La Cina reagisce ai super dazi di Donald Trump e sferra un altro colpo nella guerra commerciale, varando nuove tariffe supplementari dell'84% sui prodotti provenienti dagli Stati Uniti. Il provvedimento di Pechino arriva in risposta alla decisione con cui Washington ha portato al 104% i dazi sui prodotti cinesi importati in America. Il ministero delle Finanze cinese precisa che le nuove tariffe entreranno in vigore domani alle 5 ora italiana.
Alle 00.01 di oggi, ora americana, sono scattati i dazi extralarge di Trump contro Pechino, innescati dalle precedenti tariffe del 34% formalizzate dalla Cina: un'escalation senza fine, apparentemente. "Il presidente ritiene che la Cina voglia e debba fare un accordo, la Cina ha commesso un errore reagendo alle tariffe. Quando l'America viene colpita, risponde colpendo ancora più forte", ha detto ieri la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' durato circa due ore l'interrogatorio di convalida del fermo di Christian Persico, l'ex compagno 36enne di Tina…
(Adnkronos) - Con l’avvio della Stagione 10, il 26 agosto, il Fortnite Festival torna a far parlare di sé, introducendo…
(Adnkronos) - “Preferirei non entrare nel merito di quello che ha detto l’onorevole Mulè. Ma dico solo che, a due…
(Adnkronos) - Nel 2025 WhatsApp non è più soltanto un’app di messaggistica. L’evoluzione impressa da Meta l’ha trasformata in un…
(Adnkronos) - L’attesissimo DJ set di Andrea Damante a Mirabilandia, inizialmente previsto per il 26 luglio in occasione del 33°…
(Adnkronos) - Dall'over 50 in cerca degli effetti 'terapici' al 35enne che sogna un momento di relax. L'estate è tempo…