Categories: News Adnkronos

Guardiola risponde a Capello: “Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano”

(Adnkronos) –
Pep Guardiola risponde a Fabio Capello. Il tecnico del Manchester City nelle settimane scorse era stato al centro delle dure critiche dell'ex allenatore, tra le altre, di Roma e Real Madrid, che aveva usato parole molto pesanti: "Non ho alcun problema a dire che ha fatto cose meravigliose, ma una cosa non mi va giù di lui: la sua arroganza", ha detto Capello in un'intervista a El Mundo, "sia al Manchester City che con il Bayern Monaco cambiava sempre qualcosa nelle partite chiave, per poter dire: 'Vinco io, non i giocatori'. Questa arroganza gli è costata diverse Champions League. Nel 2023, quando l'ha vinta col City, è stata l'unica volta in cui non ha fatto nulla di strano in una partita decisiva". Capello ha attaccato anche l'idea di gioco di Guardiola, ideatore del 'tiki taka', filosofia adottata da molti allenatori della nuova generazione: "Non è direttamente colpa sua, ma ha causato danni enormi al calcio perché tutti hanno passato dieci anni a cercare di imitarlo", ha detto l'ex Juventus, "questa idea di gioco ha rovinato il calcio italiano, tutti pensavano che quello fosse l'unico modo per giocare bene".  La replica di Guardiola non si è fatta attendere. A domanda diretta in conferenza stampa, il tecnico catalano ha risposto così: "Io ascolto tutto quello che la gente dice di me, tutto, quindi fate attenzione. Vi tengo d'occhio", ha dichiarato l'allenatore del Manchester City.  "Non è la prima volta che mister Fabio Capello dice questo di me. Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano, è più importante del calcio che facciamo. Mando un grande abbraccio a Fabio, un grande abbraccio". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Solidarietà, Fiocchi (Notariato): “Su lasciti solidali italiani sono tutelati dalla legge”

(Adnkronos) - “La legge tutela gli italiani - che intendono procedere con un lascito solidale - occorre avere fiducia in…

16 minuti ago

Solidarietà, Bartoli: “In quattro anni si è registrato un incremento dei lasciti solidali”

(Adnkronos) - “I dati registrati sono positivi: c'è stato un incremento sia per quanto riguarda il numero dei lasciti solidali,…

17 minuti ago

Sanità nel mirino di cyberattacchi, da Consulcesi 5 regole salvadati

(Adnkronos) - Prima i casi di revenge porn, ora la scoperta di un sito che diffondeva video rubati da studi…

39 minuti ago

Sanchez, Gaza e il passaggio delle polemiche: “Niente bomba nucleare per fermare da soli offensiva Israele”

(Adnkronos) - Divampa la polemica sulle chat e sui siti internet per le parole pronunciate tre giorni fa da Pedro…

43 minuti ago

Lasciti solidali, Giorda: “Importante creare dialogo con i più giovani”

(Adnkronos) - “E’ importante e necessario - che gli adulti affrontino con i più giovani il tema della propria morte…

50 minuti ago

Innovazione, torna Digitalmeet con 150 eventi in tutta Italia su Ia startup e futuro

(Adnkronos) - Dal 20 al 25 ottobre 2025 torna Digitalmeet, il più grande festival nazionale dedicato all’alfabetizzazione e alla cultura…

54 minuti ago