(Adnkronos) – Grave episodio di violenza in un appartamento di Grosseto. Un uomo di 63 anni, affetto da disturbi psichiatrici, ha aggredito brutalmente il padre novantenne, provocandogli serie lesioni. Secondo quanto ricostruito, il figlio avrebbe colpito ripetutamente al volto l'anziano di 98 anni, per poi utilizzare una chiave per ferirlo all'occhio, arrivando a cavargli il bulbo oculare. A lanciare l'allarme sono stati i vicini, allarmati dalle urla provenienti dall'abitazione. L'anziano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni molto critiche. Il 63enne, dopo l'intervento della polizia, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L'appartamento teatro della violenza è stato posto sotto sequestro su disposizione del pubblico ministero Federico Falco, che coordina le indagini. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le università devono adattarsi rapidamente alle trasformazioni del mercato del lavoro per formare professionisti altamente competitivi e preparati alle sfide…
Impara a calcolare il tuo stipendio netto nel 2026 seguendo la nostra guida dettagliata.
(Adnkronos) - Fino a 4 casi di cancro su 10 potrebbero essere prevenuti nel mondo agendo sulle principali cause evitabili,…
(Adnkronos) - Nuova allerta meteo anche oggi, mercoledì 4 febbraio, per gran parte delle regioni del Centro e del Sud…
(Adnkronos) - Federico Zampaglione non aveva programmato nulla. Soprattutto un disco. E forse proprio per questo 'Quando meno me lo…
(Adnkronos) - Per la terza volta da quando è tornato alla Casa Bianca, Donald Trump tenta la strada di un…