(Adnkronos) – Tutti i voli in entrata e in uscita dalla Grecia sono stati sospesi a causa di un guasto alle comunicazioni a livello nazionale che ha interrotto i sistemi di controllo del traffico aereo. Lo riferisce l'emittente statale greca Ert. Tutti gli aeroporti del Paese sono interessati, compresi gli scali internazionali di Atene e Salonicco. I viaggiatori sono stati informati tramite Sms. Secondo l'autorità per l'aviazione civile greca (Hcaa), il problema riguarda i sistemi radio e di comunicazione centrali utilizzati dai centri di controllo dello spazio aereo greco. I controllori del traffico aereo non sarebbero in grado di comunicare tra loro. Su Flightradar24, servizio online di tracciamento dei voli in tempo reale, lo spazio aereo greco appare quasi vuoto. Tutti i voli verso lo spazio aereo greco vengono dirottati, secondo quanto riporta Ert. Non è noto quando potranno riprendere le normali operazioni di volo.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Breve guida per capire le componenti dei costi del conto corrente e scegliere soluzioni digitali per risparmiare senza rinunciare a…
Il cedolino INPS di marzo 2026 mostra aumenti, arretrati e la riduzione della seconda aliquota Irpef; verifica importo e calendario…
A marzo il cedolino INPS conterrà la perequazione dell'1,4%, il nuovo calcolo Irpef e gli arretrati: ecco come vengono calcolati…
Il rapporto Svimez mostra una crescita del Pil che però convive con salari stagnanti, disuguaglianze e un welfare debole; confronti…
Un'analisi pratica su cosa sono gli annunci fantasma, perché vengono pubblicati e quali strumenti usare per non perdere tempo o…
Una lettura pragmatica per chi lavora su prodotti di generazione automatica: numeri, fallimenti e azioni concrete per trovare PMF sostenibile