(Adnkronos) – Una serie di terremoti con magnitudo fino a 4.7 ha colpito la parte settentrionale dell’isola greca di Eubea nelle ultime 24 ore, danneggiando oltre 50 abitazioni. Lo riferisce il quotidiano To Proto Thema, che cita fonti locali. Le scosse sono state avvertite anche ad Atene, a circa 130 chilometri di distanza dall’epicentro. Le autorità sismologiche greche stanno monitorando l'evoluzione del fenomeno e avvertono della possibilità di nuove scosse nei prossimi giorni. Intervistato da Ertnews, Efthymios Lekkas, presidente dell’Organizzazione greca per la pianificazione e la protezione dai terremoti ha dichiarato: "È probabile che si verifichino altre scosse di magnitudo compresa tra 4 e 5 nei prossimi giorni. Questo schema rispecchia precedenti attività sismiche nella stessa regione". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nick Kyrgios torna all'attacco di Jannik Sinner: "Pensi che sia solo una coincidenza che il Ceo dell'Atp sia…
(Adnkronos) - “I diritti acquisiti si rispettano sempre, quindi i sindacati facciano i sindacati, ma si rendano conto che è…
(Adnkronos) - L’Italia invecchia sempre più: gli over 80 dal 1995 al 2010 sono passati da 6,7 milioni a 12,5 milioni, e…
(Adnkronos) - “La sostenibilità è un valore molto importante per Henkel, fa infatti parte del nostro Dna. Al riguardo ci…
(Adnkronos) - Lutto nel mondo dello spettacolo. E morta a 43 anni Valeria Luzi, scrittrice e sceneggiatrice romana trapiantata a…
(Adnkronos) - E' iniziata l'attesa telefonata tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader russo, Vladimir Putin,…