(Adnkronos) – Il Gran Premio d'Austria di Formula 1 di oggi, domenica 29 giugno, si è aperto con un colpo di scena. Dopo la partenza, Kimi Antonelli ha perso il controllo della sua Mercedes in curva 3, centrando e buttando fuori pista un incolpevole Max Verstappen. L'incidente ha costretto i due piloti al ritiro e potrebbe rivelarsi pesante per la stagione: in ottica classifica piloti per l'olandese, sempre più lontano dal duo Piastri-Norris, e in ottica classifca costruttori per la Mercedes, superata dalla Ferrari.
Antonelli, partito dalla nona posizione, ha spiegato così la situazione a Sky Sport dopo aver ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia da scontare a Silverstone: "Non ho frenato troppo tardi, però quando sono andato a pinzare ho bloccato il posteriore e da lì è successo il disastro. Dopo ho dovuto evitare Liam e ho iniziato a bloccare l'anteriore, senza riuscire a fermarlo. Peccato, mi dispiace per il team, ma soprattutto per Max. Non c'entrava niente". Verstappen ha replicato così: "Io vado d'accordo con Kimi e nessuno fa queste cose apposta. In quel momento non mi ero accorto di cosa fosse successo, avevo solo sentito il colpo. È stata soltanto sfortuna. Il Mondiale? Credo che sia già molto lontano e non lo guardo più". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…
Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…
dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…
Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.
Tutti i dettagli utili per rispettare la scadenza del 16 febbraio 2026 per il versamento del premio INAIL: modalità di…
Sintesi delle modifiche fiscali: dall'imposta sostitutiva al 5% sugli aumenti da rinnovi CCNL alle nuove soglie per la participation exemption…