Categories: breaking News

Governo, richiamo di Meloni in Cdm: limitare ricorso ai decreti legge

(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha svolto in Cdm "tre informative in merito al ricorso alla decretazione d'urgenza, all'istruttoria sugli schemi di direttive europee e agli interventi infrastrutturali e di riqualificazione sociale funzionali ai territori ad alta vulnerabilità (decreto Caivano-bis)''. E' quanto si legge nel comunicato diffuso da Palazzo Chigi. Raccontano che Meloni abbia fatto un appello-richiamo ai ministri a limitare il ricorso ai decreti legge. 
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Pensione INPS: Requisiti e Opzioni Alternative per Chi Ha 20 Anni di Contributi

Scopri perché il raggiungimento dell'età pensionabile non garantisce automaticamente l'accesso alla pensione di vecchiaia. Approfondisci le condizioni e i requisiti…

23 minuti ago

Usa, repubblicani a caccia di voti alla Camera per fermare lo shutdown

(Adnkronos) - I leader repubblicani della Camera sono alla ricerca dei voti per fare approvare oggi, martedì 3 febbraio, come…

23 minuti ago

Virus Nipah, studio italiano: sorveglianza in tempo reale per prevenire nuovi focolai

(Adnkronos) - L'analisi dei dati in tempo reale, l'uso degli algoritmi, la sorveglianza genomica avanzata e il monitoraggio ambientale "possono…

28 minuti ago

La scienza italiana svela i segreti del cuore sott’acqua

(Adnkronos) - Sott'acqua l'uomo e i mammiferi marini si assomigliano. Una collaborazione pionieristica tra l'Istituto di fisiologia clinica (Ifc) del…

29 minuti ago

Tumori, aumentano nei giovani: in crescita neoplasie colon, pancreas e polmone

(Adnkronos) - Sempre più giovani si ammalano di cancro. "I tumori a insorgenza precoce sono una realtà epidemiologica in crescita…

31 minuti ago

Pacchetto sicurezza, le misure in arrivo: cosa prevede. Meloni alle opposizioni: “Votiamo insieme”

(Adnkronos) - Torino diventa il 'detonatore' politico di un pacchetto sicurezza che il governo vuole ora portare rapidamente al traguardo.…

33 minuti ago