(Adnkronos) –
Polemiche in Milan-Genoa. Ennesimi casi arbitrali di questo campionato nel posticipo della 19esima giornata di oggi, giovedì 8 gennaio, con un gol annullato a Christian Pulisic per tocco di mano, mentre nel finale il Genoa ha l'occasione di vincerla con un calcio di rigore concesso per un fallo di Bartesaghi su Ellertsson. Il primo episodio arriva al 58', con il risultato di 0-1 in favore del Grifone: su calcio d'angolo Gabbia spizza sul primo palo e prolunga il pallone sul secondo, servendo così un assist per Pulisic, che da pochi passi mette in rete. L'attaccante statunitense esulta, i giocatori del Genoa corrono a protestare dall'arbitro Mariani. Dopo aver convalidato inizialmente la rete, il direttore di gara viene richiamato dal Var per possibile tocco di mano di Pulisic al momento dell'impatto con il pallone. Diversi replay infatti mostrano l'americano avvicinarsi con la testa per colpire la sfera, ma impattare la stessa con il braccio, che è attaccato al corpo ma nell'immediatezza del gol. La regola infatti spiega che qualunque tocco di mano o braccio, anche involontario o attaccato al corpo, nell'immediatezza di una rete, concetto su cui si è discusso molto nelle scorse settimane, rende invalida la stessa. Dopo revisione quindi Mariani, constatato il tocco irregolare di Pulisic, decide di annullare il gol. Il 'caos' arbitrale prosegue nel finale. Al 96' il Genoa riparte in contropiede con Ekhator che serve Ellertsson in area, il giocatore del Grifone controlla il pallone ma trova l'intervento di Bartesaghi, che l'arbitro giudica falloso. Mariani indica così il dischetto e assegna calcio di rigore, poi sbagliato da Stanciu, tra le proteste rossonere per un contatto giudicato di lieve entità e in continuità con l'azione del giocatore rossonero.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dopo il successo di Rieti, il progetto #ILoveLife prosegue il suo percorso di sensibilizzazione sul territorio per contrastare…
(Adnkronos) - Capelli sciolti, gioielli ridotti al minimo e il beige, colore ormai feticcio, protagonista assoluto. Alla conferenza stampa di…
(Adnkronos) - "È orrenda, come quando gli americani mettono la panna nella carbonara". Così Guillermo Mariotto ha bocciato la scelta…
(Adnkronos) - E' stato posto in custodia cautelare Jacques Moretti, il gestore del bar Le Constellation di Crans-Montana, teatro della…
(Adnkronos) - Claudio Lotito parla del mercato della Lazio e 'punge' quello della Roma. "Raspadori chi è, Maradona? Non ha…
(Adnkronos) - "Quando ci si iscrive all'assicurazione Inail per gli incidenti domestici si acquisisce e si riconosce il valore di…