(Adnkronos) – La Global Sumud Flottilla, la flotta di navi civili internazionali dirette da tutto il Mediterraneo a Gaza per portare aiuti umanitari ai civili e rompere il blocco di Israele, fa sapere attraverso i suoi canali social che "il 9 settembre è stata colpita da un drone un'altra nave mentre si trovava in acque tunisine". La nave in questione si chiama "Alma e batte bandiera britannica". "Le prove video – si legge in un post su Instagram – suggeriscono che un drone, senza luce quindi non poteva essere visto, ha fatto cadere un dispositivo che ha dato fuoco al ponte dell'Alma". "Le fiamme – riferiscono gli attivisti – sono state estinte velocemente e nessun membro dell'equipaggio è rimasto ferito". Nonostante gli attacchi la missione "proseguirà con determinazione". Ieri a essere colpita "da un drone israeliano" era stata la Family boat con a bordo anche Greta Thunberg. Nonostante le smentite del governo tunisino oggi gli attivisti confermano le accuse affermando in un post su Instagram che "i membri dell'equipaggio hanno recuperato un dispositivo elettronico carbonizzato dal ponte. Mentre un'indagine completa è in corso, la presenza di tale dispositivo fornisce ulteriori indicazioni che la barca è stata deliberatamente presa di mira". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tracce di vita su Marte? La Nasa illustra la scoperta relativa al campione di roccia raccolto dal rover…
(Adnkronos) - Il porto di Civitavecchia ha chiuso il primo semestre 2025 con un +4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno…
(Adnkronos) - Fiocco azzurro per Giulia Schiff, da quasi cinque mesi diventata mamma del piccolo Nathan Loris nato a Venezia.…
(Adnkronos) - La vice direttrice Sabina Sacchi è la nuova responsabile, ad interim, della Direzione Editoriale per l'Offerta informativa. A…
(Adnkronos) - "Mio figlio ha una malattia rara della pelle", così Sergio Muniz ospite oggi, mercoledì 10 settembre, a La…
(Adnkronos) - L'attesa per l’apertura del testamento di Giorgio Armani cresce di ora in ora. I tempi non sono ancora…