(Adnkronos) –
Giuliano Sangiorgi ha festeggiato i 20 anni di 'Mentre tutto scorre', celebre brano dei Negramaro e primo estratto dall'album omonimo. E lo ha fatto tornando nel luogo "dove tutto è iniziato", ossia la linea 16 del tram di Milano. "20 anni fa usciva 'Mentre tutto scorre', una canzone e un album a cui siamo profondamente legati", ha scritto il frontman dei Negramaro che, per festeggiare, è tornato nel luogo dove è nata l'idea del disco, ovvero sul tram 16 di Milano. Un concerto intimo, fatto solo di chitarra e voce, per i pochi fortunati che sono riusciti ad assistere all'esibizione a sorpresa. "È il nostro passato, presente e futuro. Su questo tram a Milano, il numero 16, è nato questo brano e non potevamo non tornare dove tutto è iniziato", ha concluso il cantautore a corredo del video che è stato diffuso sui canali social del gruppo e di Atm, azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano. "I mezzi pubblici hanno ispirato tanti artisti e così è stato per Giuliano Sangiorgi guardando le ruote del tram 16 scorrere sui binari. Nasce così 'Mentre tutto scorre', uno dei brani e degli album più famosi dei Negramaro, che oggi compie 20 anni. Giuliano ha voluto festeggiarlo tornando a bordo, dove tutto ha avuto inizio, regalando una sorpresa inaspettata a tutti i passeggeri", ha scritto l'azienda Atm. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…
Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…
Analisi approfondita dell'impatto dell'istruzione sul mercato del lavoro in Italia: tendenze, opportunità e sfide.
Esplora strategie innovative e modelli efficaci per contrastare il lavoro sommerso in Italia. Scopri come affrontare questa problematica attraverso approcci…
Il verde urbano è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici nelle città moderne.
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka e Elena Rybakina in campo oggi 31 gennaio per la finale del singolare femminile degli Australian…