(Adnkronos) – E' stata recuperata a Verbania la foto di Giulia Cecchettin, rubata dall'altare della chiesa San Martino di Saonara, nel padovano. Un 70enne è stato denunciato. A segnalare il furto era stato Andrea Camerotto, lo zio della giovane uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Il parroco della chiesa, don Francesco Silvano Monetti, ha messo a disposizione dei carabinieri le immagini di videosorveglianza interne ed esterne della chiesa, che hanno consentito di accertare che il furto era stato commesso il 27 marzo scorso alle 15:23 da un uomo che poi si era allontanato a bordo di una Fiat Punto. I dati acquisiti hanno permesso di individuare come presunto responsabile un settantenne residente a Verbania. L’indagato, messo di fronte alle proprie responsabilità e prima che la perquisizione avesse inizio, spontaneamente ha consegnato ai militari la cornice contenente la foto rubata ancora perfettamente integra che verrà poi riposizionata in chiesa. “Qualcuno ha rubato o nascosto la foto di Giulia Cecchettin posta sull'altare in chiesa a Saonara. Ci sono telecamere in chiesa. Niente di grave, ma il gesto infastidisce la comunità e la famiglia” aveva scritto oggi in un post su Facebook Andrea Camerotto, aggiungendo: “Chiunque sia stato è pregato di rimetterla al suo posto e vergognarsi”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La quarta stagione di ‘Bridgerton’ accende i riflettori su Benedict tra un ballo, una maschera d’argento e un…
(Adnkronos) - Si tratta di "presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono…
(Adnkronos) - Notte di interrogatori a Patti (Messina) dopo che ieri nei boschi di Montagnareale sono stati trovati i corpi…
(Adnkronos) - Ritardi e cancellazioni oggi giovedì 29 gennaio per alcuni treni. Sulla linea Milano-Bergamo, dalle ore 9.05, la circolazione…
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2026. La bielorussa, numero 1 del mondo e vincitrice…
(Adnkronos) - Alla vigilia della perizia sulle competenze genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion, il caso della cosiddetta “famiglia nel…