(Adnkronos) –
Il Giro d'Italia torna oggi mercoledì 21 maggio con l'undicesima tappa, 186 chilometri da Viareggio a Castelnovo ne' Monti. Si riparte quindi dopo la cronometro andata in scena ieri da Lucca a Pisa, vinta da Daan Hoole. L'olandese si è imposto con il tempo di 32'30" e ha preceduto i britannici Joshua Tarling di 7" e Ethan Hayter di 10". Ancora maglia rosa quindi Isaac Del Toro, leader della classifica generale con 25" su Juan Ayuso e 1'01" sull'italiano Antonio Tiberi.
Quale sarà il percorso dell'undicesima tappa del Giro d'Italia? La frazione di oggi, mercoledì 21 maggio, si articola in 186 chilometri e prende il via da Viareggio per arrivare a Castelnovo ne' Monti. I ciclisti affronteranno una prima parte poco impegnativa, fino al traguardo intermedio di Borgo a Mozzaro, posto al chilometro 46,3. Poi sarà corsa dura a partire dal chilometro 79,9 con l'Alpe San Pellegrino, salita di 13,7 chilometri con pendenza media dell'8,8% e punte massime del 19%. La discesa che segue porterà il gruppo fino a Toano, altra salita di 11,1 chilometri con una media media del 4,9% e picchi fino al 10%. A villa Minozzo si percorrerà il cosiddetto 'chilometro Red Bull', che precede il GPM di Pietra di Bismantova, salita di seconda categoria da 5,8 chilometri con pendenze medie di 5,8% e punte al 12%. Arrivo in salita a Castelnovo ne' Monti. L'undicesima tappa del Giro d'Italia partirà alle 12.05. La diretta tv in chiaro dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa sarà a cura di Rai Sport e Rai 2 (streaming gratuito su Rai Play), mentre la diretta tv in abbonamento sarà fruibile su Eurosport 1. Lo streaming in abbonamento sarà disponibile su Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…
Analisi dettagliata delle sfide e delle opportunità nel mercato del lavoro italiano nel 2026. Approfondimenti sulle tendenze emergenti, le competenze…
Analisi delle novità sulle detrazioni IRPEF e sul decalage previsto per i redditi nel 2026. Approfondiamo come queste modifiche fiscali…
Analisi dettagliata delle ultime tendenze e dei dati sulla cassa integrazione in Italia, con un focus sulle implicazioni economiche e…
Analisi approfondita del settore automotive in Puglia: esplorazione delle opportunità e delle sfide future.
Approfondisci le opportunità di riscatto previdenziale per i corsi di formazione professionale, esplorando le condizioni e i requisiti che possono…