Categories: News Adnkronos

Giro d’Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla

(Adnkronos) – Torna il Giro d'Italia con la settima tappa. Oggi, venerdì 16 maggio, la Castel di Sangro-Tagliacozzo porta la Corsa Rosa in Abruzzo, dopo la frazione 6 da Potenza a Napoli conquistata da Kaden Groves in volata. Il leader della classifica generale è ancora il danese Mads Pedersen, che ha 17 secondi di vantaggio su Primoz Roglic e 24 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Mathias Vacek visti i distacchi rimasti immutati nella sesta tappa.  Oggi, venerdì 16 maggio, c'è il primo arrivo in salita di questo Giro d'Italia, con un tappone appenninico dal sapore antico. Saranno 168 chilometri con 4 Gpm distribuiti in maniera uniforme lungo il percorso tra salite e discese, con pianura pressoché nulla. Si parte da Castel di Sangro, a 791 metri di altezza, e si arriva a Tagliacozzo, 1425 sul livello del mare. Il traguardo, che coinciderà con il primo Gpm di prima categoria di quest'edizione,spunterà fuori al termine di una salita di quasi 12 chilometri, con pendenza media del 5,5% e picchi del 14%. La settima tappa del Giro d'Italia partirà alle 12:50. La diretta tv in chiaro dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa sarà a cura di Rai Sport e Rai 2 (streaming gratuito su Rai Play), mentre la diretta tv in abbonamento sarà fruibile su Eurosport 1. Lo streaming in abbonamento sarà disponibile su Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Disabili, Bellucci: “Impegnati per attuare legge e riconoscere ruolo caregiver”

(Adnkronos) - "Il progetto di vita deve diventare un diritto esigibile per tutti, modellato attorno alla persona e alla sua…

18 minuti ago

Sla, Fontana (Nemo): “Come Armida Barelli viviamo da protagonisti”

(Adnkronos) - "Abbiamo il dovere di continuare a raccontare questa storia di Armida Barelli", cofondatrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore…

21 minuti ago

Bonucci: “Obbiettivi Juve erano altri, Yildiz ha dimostrato di poter diventare importante”

(Adnkronos) - "La Juventus è partita con grandi obbiettivi come vincere lo scudetto ma la stagione è andata come sappiamo,…

23 minuti ago

Sla, Massimelli (Aisla): “Futuro cura caregiver e assistenza a casa”

(Adnkronos) - "Oggi più che mai servono visione e responsabilità. Il tempo dell’ascolto deve diventare scelta strutturale. Aisla continuerà a…

25 minuti ago

Malattie rare, Coccia (Nemo An): “Formazione e comunicazione per cure Sla su misura”

(Adnkronos) - L’integrazione ospedale-territorio è una questione complessa da organizzare, ma ci sono "2 aspetti cruciali su cui si può…

29 minuti ago

Musetti a sorpresa: “Sulla terra Alcaraz è il favorito, anche contro Sinner”

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti è stato battuto, nella semifinale degli Internazionali d'Italia 2025, da Carlos Alcaraz. Il tennista azzurro si…

32 minuti ago