Categories: breaking News

Giro d’Italia, oggi la quinta tappa: orario, percorso e dove vederla

(Adnkronos) – Il Giro d'Italia torna oggi, mercoledì 14 maggio, con la tappa 5. Dopo la Alberobello-Lecce, vinta dall'olandese Casper van Uden, si va da Ceglie Messapica a Matera, frazione da 151 chilometri. In maglia rosa c'è sempre il danese Mads Pedersen, con 7 secondi di vantaggio sul primo inseguitore Primoz Roglic e 14 secondi sul ceco Mathias Vacek, suo compagno di squadra. I 151 chilometri della quinta tappa del Giro d'Italia saranno per velocisti. La prima metà della frazione sarà ancora in Puglia, tra le Murge e la provincia di Taranto: dopo un inizio con un leggero saliscendi, ci saranno circa 60 km pianeggianti con i traguardi volanti di Massafra, Marina di Ginosa e il Km Red Bull di Bernalda, prima del tratto conclusivo con un Gpm di quarta categoria a Montecaglioso. Gli ultimi 40 chilometri vedranno di nuovo diversi saliscendi, con arrivo in salita a Matera.  La quinta tappa del Giro d'Italia partirà alle 13:35. La diretta tv in chiaro dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa sarà a cura di Rai Sport e Rai 2 (streaming gratuito su Rai Play), mentre la diretta tv in abbonamento sarà fruibile su Eurosport 1. Lo streaming in abbonamento sarà disponibile su Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

ccnl emittenti locali 2026-2028: aumenti retributivi e novità sulla previdenza

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…

26 minuti ago

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

2 ore ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

3 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

3 ore ago

pagamento del premio inail entro il 16 febbraio 2026: cosa sapere

Tutti i dettagli utili per rispettare la scadenza del 16 febbraio 2026 per il versamento del premio INAIL: modalità di…

4 ore ago

novità fiscali 2026: imposta sostitutiva su aumenti contrattuali, dividendi e busta paga pubblica

Sintesi delle modifiche fiscali: dall'imposta sostitutiva al 5% sugli aumenti da rinnovi CCNL alle nuove soglie per la participation exemption…

4 ore ago