(Adnkronos) – La maglia rosa Mads Pedersen vince la quinta tappa del Giro d'Italia 2025, 151 chilometri da Ceglie Messapica a Matera. Il danese del Team Lidl-Trek ha tagliato il traguardo davanti all'italiano Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious), autore di una grande rimonta lungo le transenne senza mollare nemmeno mezza pedalata, tagliando il traguardo dopo quasi mezza ruota rispetto al vincitore. Al terzo posto Tom Pidcock, della Q36.5 Pro Cycling Team.
Pedersen vince la prima tappa con la maglia da leader della classifica e festeggia nel migliore dei modi il rinnovo a vita con la Lidl-Trek, ufficializzato prima della partenza dal comune brindisino. Il danese con la vittoria di oggi conquista 10'' di abbuono aumentando il vantaggio nella classifica generale su Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) a 17 secondi, mentre sono 24 i secondi di vantaggio sul compagno di squadra Mathias Vacek, terzo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dice che l'Italia non ritirerà l'ambasciatore in Israele, nonostante la "drammatica e ingiustificabile" situazione a Gaza; accusa il…
(Adnkronos) - Per la prima volta in oltre tre anni, oggi, giovedì 15 maggio 2025, Russia e Ucraina sono sul…
(Adnkronos) - Chi c'era a Garlasco il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi veniva uccisa, con un'arma sconosciuta, nella sua…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti e un possibile incontro con il Papa. Dopo aver battuto oggi, mercoledì 14 maggio, Alexander Zverev…
(Adnkronos) - Oggi, giovedì 15 maggio, maltempo in Italia, con piogge temporali e vento forte da Nord a Sud, che…
(Adnkronos) - Colpo di scena nelle nuove indagini sul delitto di Garlasco. Le ricerche, condotte nel canale di Tromello hanno…