Categories: breaking News

‘Girls just wanna have goals’, Onorato: “Da qui messaggio importante contro stereotipi di genere”

(Adnkronos) – “Abbiamo messo a disposizione uno degli impianti sportivi più iconici di quelli comunali della nostra città. Vedere delle ragazze giocare e divertirsi è un messaggio molto importante contro qualunque forma di stereotipo di genere e spinge nella diffusione dello sport di base”. Sono le parole di Alessandro Onorato, assessore allo Sport, alla Moda e ai Grandi Eventi del Comune di Roma, partecipando oggi a Roma, alla Finalissima del torneo di calcio femminile ‘Girls just wanna have goals', allo Stadio Nando Martellini presso le Terme di Caracalla.  “Ringraziamo e sosteniamo Sport senza frontiere. Il loro lavoro è straordinario e l’iniziativa Girls just wanna have goals è molto preziosa. Ringraziamo anche Axa che ha contribuito in maniera decisiva alla riuscita – dichiara Onorato – Parte dei fondi ricavati serviranno a dare la possibilità di frequentare dei centri estivi a titolo totalmente gratuito. Questa è la parte più bella dello sport. È la parte che sosteniamo”. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Tirocini Formativi e Inclusione Sociale: Opportunità in Trentino-Alto Adige nel 2026

Nel 2026, si prevedono nuove opportunità di tirocinio in Trentino-Alto Adige, volte a promuovere l'inclusione sociale e a favorire l'autonomia…

1 minuto ago

Spagna vieta i social agli under 16: nuove regole per Instagram, TikTok e Grok

(Adnkronos) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che in Spagna sarà vietato l'accesso ai social media ai…

34 minuti ago

Assegno Unico 2026: Novità sulle Soglie ISEE e Importi Aggiornati da Conoscere

Approfondisci le ultime novità sull'Assegno Unico 2026 e le nuove soglie ISEE: tutto ciò che devi sapere per rimanere aggiornato…

1 ora ago

Lavoro in Italia: Statistiche e Sfide Attuali da Conoscere

Un'analisi approfondita delle statistiche sul mercato del lavoro in Italia evidenzia le significative discrepanze tra la propaganda politica e la…

2 ore ago

Ascolti tv, 2 febbraio: ‘La Preside’ su Rai1 vince con 27,3%

(Adnkronos) - La fiction con Luisa Ranieri 'La Preside', in onda ieri su Rai1, vince la sfida del prime time…

2 ore ago

Soddisfazione Lavorativa Femminile: Cause, Opportunità e Strategie per il Successo

Esploriamo le dinamiche che influiscono sulla soddisfazione lavorativa delle donne e sulle loro decisioni professionali.

3 ore ago