(Adnkronos) – Il 2024 "è stato un anno importante, di grandi mobilitazioni, con la Cgil impegnata in campagne importanti – dall'autonomia differenziata allo sciopero generale di fine 2024 – un anno impegnativo. A fronte di questo impegno, abbiamo registrato un aumento rilevante del consenso nei confronti della Cgil, un dato che non registravamo da diversi anni". Così il segretario organizzativo della Cgil Luigi Giove, presentando i dati del tesseramento 2024. Giove sottolinea uno tra tutti i numeri: "mezzo milione di iscritti under 35, +5,98% sul 2023: non so se esiste un'altra organizzazione che possa vantare questo dato". L'app della Cgil, digitacgil (www.digitacgil.it) "a noi risulta essere l'app sindacale più diffusa in Europa, con oltre 371mila persone già registrate, 53mila nuovi utenti nel 2024, 3-400 registrazioni nuove al giorno". A fornire i numeri della app è il segretario organizzativo della Cgil Luigi Giove, in occasione della presentazione dei dati del tesseramento. L'app, spiega, consente non solo di ricevere la tessera digitale ma anche di ottenere informazioni, utilizzare servizi, svolgere alcune pratiche in forma digitale e conservare tutte le pratiche su device. "Pensiamo a un sindacato digitale e proattivo – sottolinea Giove – che sulla base delle informazioni che raccoglie tra le persone, si attiva e promuove diritti". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un tifoso laziale condannato a tre anni in rito abbreviato per l’aggressione a un poliziotto avvenuta allo stadio…
Aggiornamenti Fondamentali sul Salario Minimo e Procedura di Iscrizione AIRE per Cittadini Italiani Residenti all'Estero.
(Adnkronos) - "Due casi confermati di malattia da virus Nipah sono stati segnalati nel Bengala Occidentale, in India. Sulla base…
(Adnkronos) - Mentre Jannik Sinner si appresta a giocare le semifinali degli Australian Open, Juan Carlos Ferrero parla del suo…
La Legge di Bilancio 2026 introduce significative novità nel settore della previdenza complementare, rendendo più semplice e accessibile la portabilità…
(Adnkronos) - Jannik Sinner alle prese con domande su spaghetti spezzati e natiche fotocopiate. L'azzurro, che si appresta a giocare…