Categories: breaking News

Giorgio Faletti, il ricordo della moglie a La volta buona: “Quella assurda coincidenza…”

(Adnkronos) – "La prima cosa che ho pensato di lui è che fosse uno sborone". Con queste parole, Roberta Bellesini ricorda il suo primo incontro con Giorgio Faletti, l'attore e scrittore morto il 4 luglio 2014, in seguito a una lunga battaglia contro un tumore, a 63 anni.  Lui aveva 35 anni, e lei appena 15: "Eravamo davanti al bar Cocchi di Asti con gli amici. Lui arriva con una Ferrari rossa accompagnato da una modella bellissima con le gambe lunghe otto metri. Ho pensato fosse un cafone", ha raccontato sorridendo Roberta.  Col tempo quel giudizio si è trasformato in un grande amore. Poi, ha raccontato un aneddoto curioso, che la stessa Roberta definisce come "un segnale del destino": "Quando stavamo insieme da qualche mese scoprimmo che la casa dove io avevo vissuto con i miei nonni da bambini, successivamente fu acquistata dai suoi genitori. Quindi dopo di me, ci visse anche lui in quella casa. Era comunque ad Asti, una città molto grande…". 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Decreto-Legge 159/2025: Novità e Miglioramenti per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Il Decreto-Legge 159/2025 introduce misure fondamentali per potenziare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Queste disposizioni mirano a garantire…

47 secondi ago

Rapporto Ismea, acquisti alimentari in sensibile crescita nel primo semestre

(Adnkronos) - I volumi degli ortaggi freschi sono in aumento del 4,9%, così come per le uova (+7,5%) il pesce…

19 minuti ago

Caso Epstein, Trump attacca: “Era un democratico, chiedete a Bill Clinton non a me”

(Adnkronos) - "I democratici stanno facendo tutto il possibile per promuovere nuovamente la bufala Epstein - nonostante il Dipartimento di…

20 minuti ago

Stoccolma, autobus travolge le persone alla fermata: morti e feriti

(Adnkronos) - Diversi morti e feriti a Stoccolma, dove un bus ha travolto una pensilina a Östermalm, nel centro della…

22 minuti ago

Moricca (PAgoPa): “PagoPa è tecnologia pubblica al servizio di cittadini ed enti”

(Adnkronos) - “L’Assemblea Anci è un momento fondamentale di confronto con i Comuni, nostri principali interlocutori”. Lo ha dichiarato Alessandro…

23 minuti ago

De Napoli (PagoPa): “Interoperabilità e inclusione al centro collaborazione con Comuni”

(Adnkronos) - “Anci è per noi un appuntamento prezioso, un luogo di confronto con Comuni, ministeri e amministrazioni centrali con…

25 minuti ago