(Adnkronos) – “Un evento come quello di oggi è molto importante perché ci consente di affrontare tematiche fondamentali nell’ambito della riforma del lavoro in ambito sportivo. È necessario porre molta attenzione sul tema del volontariato e sul tema della differenza che intercorre tra il dilettantismo e il professionismo. Sono aspetti che vanno esaminati anche e soprattutto dal punto di vista giuslavoristico". Lo ha dichiarato il rettore di Roma Tor Vergata, Nathan Levialdi Ghiron, a margine del convegno dal titolo “La riforma del diritto sportivo: novità e prospettive”, organizzato dai professori Pasquale Passalacqua e Antonio Leonardo Fraioli, docenti di Diritto del Lavoro del dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Roma Tor Vergata al Salone d’Onore del Coni. “Questo è necessario per riuscire a determinare un quadro normativo organico, in funzione di uno sviluppo dell’attività sportiva in tutte le sue forme e determinazioni” conclude Levialdi Ghiron. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Nel 2027 si prevede un aumento dei requisiti per la pensione: ecco le novità che riguardano lavoratori e categorie esentate.
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per compiere un passo verso fumata bianca. Il presidente ucraino domani sarà…
(Adnkronos) - "L'altra notte, la targa dedicata a Norma Cossetto, posta all'interno del giardino che a Firenze ricorda la giovane…
(Adnkronos) - "Un fotomontaggio che ritrae il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Adolf Hitler come fossero una tutt'uno. Succede…
(Adnkronos) - "Se quei piccoli uomini verdi attraversano il nostro confine, spareremo". Sale la tensione tra Estonia e Russia dopo…
(Adnkronos) - Tra un 'sentite condoglianze' e un 'riposi in pace' spuntano anche commenti choc tra i commenti social alla…