(Adnkronos) – Sono iniziati poco dopo la mezzanotte gli sciopero in undici importanti aeroporti tedeschi, con l'adesione dei dipendenti dei servizi pubblici, il personale di terra e la sicurezza aerea. Lo stop è indetto per 24 ore dal sindacato Verdi in due diverse controversie salariali. Ulteriori scioperi nelle strutture gestite dal governo federale e dalle autorità locali si terranno questa settimana, ha affermato un portavoce di Verdi. Il prossimo round di colloqui salariali, il terzo, è stato programmato a Potsdam vicino a Berlino venerdì. Lo sciopero salariale mira a paralizzare il trasporto aereo in Germania, con l'associazione aeroportuale Adv che prevede che oltre 3.400 voli saranno cancellati e 510.000 passeggeri non potranno imbarcarsi come previsto. Nessun passeggero potrà imbarcarsi a Francoforte, l'aeroporto più trafficato della Germania, e i voli in transito saranno quasi certamente interessati, secondo il gestore aeroportuale Fraport. I lavoratori di Francoforte terranno una manifestazione durante il giorno. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Erika Strambi potrebbe aver incontrato qualcuno prima di morire. La sua auto, una Mini Cooper nera ritrovata in…
(Adnkronos) - Nessuna notizia di Valentina Greco, la 42enne di Cagliari scomparsa in Tunisia. Da circa tre anni vive a…
(Adnkronos) - Visita a sorpresa per Loris Karius. Il portiere, attualmente in ritiro con lo Schalke 04 - squadra tedesca…
(Adnkronos) - Serena Williams torna su un campo da tennis. L'ex tennista statunitense, ex numero uno del mondo e vincitrice…
(Adnkronos) - Un piccolo intervento per la rimozione di un neo. E' questa la ragione del cerotto bianco presente oggi…
(Adnkronos) - Due italiani sono detenuti in un centro Ice per migranti in Florida. La conferma arriva dalla Farnesina. Il…