Categories: News Adnkronos

Germania, ex cancelliere Schroeder ricoverato per un “severo burnout”

(Adnkronos) – L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder è stato ricoverato in ospedale per un "severo burnout". È quanto ha appreso la Dpa, che ha visto la lettera del suo medico, secondo cui Schroeder "soffre di una severa sindrome da burnout con sintomi tipici di profondo affaticamento e di grave mancanza di energia".  L'80enne ex cancelliere socialdemocratico, a capo del governo di Berlino dal 1998 al 2005, sta riscontrando "difficoltà di concentrazione e di memoria e disordini del sonno". Per questo è stato chiesto il ricovero in ospedale di Schroeder, che negli ultimi mesi è stato più volte sotto attacco per i suoi legami con la Russia e la mancata presa di distanze dalla responsabilità di Vladimir Putin per la guerra in Ucraina.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Balneari, Rustignoli (Fiba): “Manca 20% assistenti bagnanti per stagione estiva”

(Adnkronos) - "A oggi un dato più o meno certo è che manca ancora il 20% del personale per il…

13 minuti ago

EA Sports FC Mobile: dirette MLS e rivoluzione per il calcio digitale

(Adnkronos) - EA Sports FC Mobile compie un passo significativo nell'evoluzione dell'esperienza calcistica digitale. Per la prima volta nella sua…

16 minuti ago

Nek papà geloso, la figlia 15enne confessa di avere un fidanzato e lui reagisce così

(Adnkronos) - "Quanti papà nella mia situazione?", scrive Nek chiedendo supporto ai fan a corredo del video pubblicato sul suo…

16 minuti ago

Panetta cita Marco Polo, all’economia mondiale serve cooperazione e non conflitto (dazi)

(Adnkronos) - Il Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, sceglie di chiudere il suo intervento alla Sessione d'apertura del Consiglio…

21 minuti ago

Napoli, operaio cade da impalcatura e muore

(Adnkronos) - Un operaio è morto oggi, lunedì 5 maggio, cadendo da un'impalcatura nel napoletano. La tragedia in via Padre…

29 minuti ago

Sinner: “Mesi difficili, l’attesa è stata lunga. Alcuni giocatori mi hanno deluso”

(Adnkronos) - Prima la conferenza, poi la cerimonia per celebrare la vittoria della Coppa Davis 2024 e infine l'allenamento. Il…

30 minuti ago