(Adnkronos) – E' partita poco prima delle 9 la manifestazione dei lavoratori ex Ilva di Cornigliano, a Genova. Dopo l'assemblea davanti ai cancelli della fabbrica, gli operai si sono diretti verso le vie del quartiere con mezzi da cantiere. Poco dopo le 9 è stato montato un gazebo. Via Cornigliano e piazza Savio sono totalmente chiuse al traffico, mentre la strada Guido Rossa è chiusa in direzione ponente. La protesta è scattata contro il piano del governo che secondo Armando Palombo storico delegato Fiom Cgil della ex Ilva di Cornigliano e Stefano Bonazzi Segretario Generale Fiom Cgil Genova "porta alla chiusura della fabbrica con la conseguenza che a Genova abbiamo mille posti di lavoro a rischio, mille famiglie che rischiano di perdere il loro sostentamento e la fine della siderurgia nella nostra città e nel Paese". "Dal primo gennaio saranno in 6 mila a livello nazionale a trovarsi in cassa integrazione e dal primo di marzo chiuderanno tutti gli impianti. Chiediamo alle istituzioni locali di non stare in silenzio e di adoperarsi per contrastare la decisione del Governo e impedire la chiusura di Cornigliano", concludono i sindacalisti.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump ha mobilitato per colloqui a Kiev una delegazione di alto livello del Pentagono. Ne scrive il…
(Adnkronos) - Professionisti del Real Estate, manager, imprenditori e attori dell’innovazione si danno appuntamento a Milano il 28 novembre per…
(Adnkronos) - La popolare serie di videogiochi di Formula 1, prodotta da Electronic Arts, è a un punto di svolta.…
(Adnkronos) - È ora rimborsata in Italia la prima terapia mirata per il trattamento del carcinoma uroteliale non resecabile o…
(Adnkronos) - È un importante rischio oncologico non solo per le donne, ma anche per gli uomini: il Papillomavirus (Hpv)…
(Adnkronos) - E' Rai1, con 'Il Commissario Ricciardi 3', a vincere la sfida della prima serata di ieri, martedì 18…