Categories: breaking News

Gaza, Wafa: “All’alba di oggi 22 morti in raid di Israele nella Striscia”

(Adnkronos) – Ventidue persone sono rimaste uccise all'alba di oggi, sabato 7 giugno, per i bombardamenti di Israele in diverse aree della Striscia di Gaza. A riportarlo è l'agenzia palestinese Wafa che menziona tra le zone colpite tende e case, che ospitano gli sfollati, a Khan Yunis e Gaza City, oltre a un centro di assistenza a ovest di Rafah. Dal 7 ottobre 2023, calcola l'agenzia palestinese, "ci sono stati oltre 180mila morti e 11mila dispersi nella Striscia di Gaza". L'ufficio del primo ministro israeliano ha dichiarato in una nota che, grazie a un'operazione speciale dell'Idf come riporta il Times of Israel, è stato recuperato il corpo del cittadino thailandese Natthapong Pinta, preso in ostaggio il 7 ottobre 2023 e ucciso durante la prigionia a Gaza dalle Brigate Mujahideen. Secondo quanto riportato, Pinta fu ucciso poco dopo l'inizio della guerra dallo stesso gruppo, che teneva prigionieri gli israelo-statunitensi Judy Weinstein e Gadi Haggai. I resti di questi due ostaggi sono stati recuperati a Gaza all'inizio di questa settimana. "Attualmente Hamas detiene 20 ostaggi vivi, 33 morti, mentre di altri 2 non conosciamo la sorte" ha dichiarato una fonte della sicurezza israeliana, secondo quanto riportato dal portale israeliano Walla. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Obbligo di TFR ai fondi pensione: le novità della manovra 2026

Le recenti modifiche alla manovra 2026 introducono l'obbligo di versare il TFR ai fondi pensione per i nuovi assunti.

14 minuti ago

Zoppas: “Possibile chiudere 2025 con 644 miliardi export”

(Adnkronos) - "Possiamo considerare un elemento molto positivo il dato che è uscito ieri dall'Istat di ottobre, che conta un…

16 minuti ago

Per Natale da Cambielli 100mila euro a Fondazione Humanitas per la Ricerca

(Adnkronos) - Cambielli dà un significato nuovo al Natale con un'iniziativa di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica. L'azienda ha…

29 minuti ago

Export, Bozzetti (Fondazione Fiera): “Fiere sono passaporto per estero”

(Adnkronos) - “Oggi solo il 4% delle imprese italiane genera circa il 75% dell’export ed è composto prevalentemente da grandi…

40 minuti ago

Energia: Oipe, nel 2024 2,4 milioni di famiglie in povertà energetica

(Adnkronos) - Sono 2,4 milioni - il 9,1% del totale - le famiglie che nel 2024 si sono trovate in…

47 minuti ago

Protocollo d’Intesa ASI per il monitoraggio di Taranto e Terra dei Fuochi

(Adnkronos) - Le tecnologie spaziali italiane diventano strumenti operativi per la tutela ambientale e la sicurezza del territorio. Presso la…

50 minuti ago