Categories: News Adnkronos

Gaza: “Raid di Israele su ospedale Nasser, 14 morti tra cui quattro giornalisti”

(Adnkronos) – Quattordici persone sono morte in un attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Tra le vittime vi sono anche quattro giornalisti, hanno confermato funzionari del governo di Gaza. Il ministero della Salute di Gaza ha riferito che nel raid all'ospedale è stato ucciso il cameraman Hussam Masri, impiegato dell'agenzia di stampa Reuters. Nell'attacco è morto anche il cameraman Mohammed Salama, che lavorava per al Jazeera. "Il numero dei giornalisti martiri sale a 244 dopo l'annuncio del martirio di quattro giornalisti nell'attacco all'ospedale Nasser", si legge in una nota dell'ufficio stampa del governo. Il capo di Stato maggiore dell’Idf, Eyal Zamir, ha dichiarato che "c’è un accordo sugli ostaggi sul tavolo, dobbiamo accettarlo", sottolineando che la questione è ora nelle mani del primo ministro Benjamin Netanyahu. Durante una visita alla base navale di Haifa, Zamir ha spiegato che l’esercito israeliano ha raggiunto gli obiettivi dell’operazione 'Gideon’s Chariots' contro Hamas a Gaza e che, "grazie alla pressione militare, abbiamo creato le condizioni per la liberazione degli ostaggi". Zamir ha inoltre ribadito che l’Idf si sta preparando a "espandere l’operazione con un focus su Gaza City" e che la Marina deve essere pronta "a difendere e supportare le forze di terra negli attacchi". "La campagna continua e continueremo ad agire fino a raggiungere tutti gli obiettivi della guerra, rafforzare la sicurezza e ottenere la vittoria", ha aggiunto.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Stash ha il covid, lo sfogo: “Durante la pandemia ho avuto paura di morire”

(Adnkronos) - Non migliorano le condizioni di salute di Stash, il frontman dei The Kolors che è risultato positivo al…

16 minuti ago

Zelensky ringrazia re Carlo: “Una vera fonte d’ispirazione”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky ha definito re Carlo una "vera fonte di ispirazione" dopo che il monarca ha inviato una…

25 minuti ago

Sinner, senti Kopriva: “Un onore giocare contro Jannik agli Us Open”. La ‘promessa’ di Vit per la sfida al numero 1

(Adnkronos) - La prima partita nel tabellone principale degli Us Open è un momento da incidere nella memoria. E se…

36 minuti ago

EA Sports FC 26, ritorno alle origini con gameplay finalmente rinnovato

(Adnkronos) - Il debutto di EA Sports FC 26 si annuncia come uno dei più importanti della storia recente del…

46 minuti ago

Ora il vocabolario Treccani segnala le parole offensive

(Adnkronos) - Nel tempo dell'inclusività e del rispetto, anche le parole devono fare la loro parte. E per fortuna, i…

47 minuti ago

Beppe Convertini nel cast di Ballando con le stelle, l’annuncio con la mamma

(Adnkronos) - Beppe Convertini entra ufficialmente nel cast di 'Ballando con le stelle'. Come per i precedenti annunci, anche questo…

1 ora ago