(Adnkronos) – L’eurodeputata della Left Carola Rackete (indipendente, Germania), nota in Italia come ‘la Capitana’ dai tempi del governo Conte uno, evita di rispondere su un nodo politicamente molto delicato, ovvero se la Sinistra consideri o meno Hamas, i Fratelli Musulmani e le organizzazioni sunnite in generale come alleati politici nella lotta in sostegno alla causa palestinese. Interrogata a margine di una conferenza stampa a Strasburgo, Rackete richiama la risposta data poco prima dalla collega irlandese del Sinn Féin Lynn Boylan, la quale ha detto, a domanda precisa, che l’alleato della Sinistra è "il diritto internazionale", che è un modo per evitare di rispondere su una questione sensibile, non solo in Italia ma anche in vari Paesi europei. Rackete, pressata sulla questione, alla fine si allontana, sostenendo di non avere altro da aggiungere. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Svolta nel caso del 27enne del Bangladesh ucciso a coltellate in via Cristoforo Colombo a Roma, poco dopo…
(Adnkronos) - Clamoroso sul Campo Centrale di Wimbledon, Alex Zverev eliminato al primo turno. Il tedesco, testa di serie numero…
(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha presentato una nuova linea di profumi di lusso, promossa come "l'unica ufficiale"…
(Adnkronos) - Infortunio sul set per Gabriel Garko, che soltanto ieri aveva pubblicato su Instagram un 'dietro le quinte' delle…
(Adnkronos) - Lungo colloquio telefonico oggi, martedì 1 luglio, tra il presidente francese Emmanuel Macron e quello russo Vladimir Putin.…
(Adnkronos) - Neanche un bagno pubblico aperto in quasi 2 chilometri di spiaggia libera tra Ostia e Torvaianica, a due…