(Adnkronos) – Benjamin Netanyahu incontrerà Donald Trump alle 19 ore italiane, nel resort del presidente degli Stati Uniti, Mar-a-Lago, in Florida, mentre aumentano i timori che Israele possa lanciare nuove offensive contro i nemici regionali, facendo potenzialmente sprofondare ulteriormente il Medio Oriente nell'instabilità. Il primo ministro israeliano ha lasciato Israele ieri per la sua quinta visita negli Stati Uniti quest'anno per incontrare Trump.
In cima all'agenda ci sarà il cessate il fuoco a Gaza, che a ottobre ha posto fine alla devastante guerra durata due anni. Sebbene i termini concordati per una fase iniziale siano stati in gran parte completati, con le forze israeliane che si sono ritirate in nuove posizioni e Hamas che ha rilasciato tutti gli ostaggi vivi e tutti tranne uno tra quelli morti, l'attuazione della seconda fase del piano in 20 punti del presidente si trova ad affrontare sfide imponenti. Si teme anche che Israele lanci nuove offensive contro Hezbollah in Libano, rompendo un cessate il fuoco stabilito più di un anno fa, o contro l'Iran, che accusa di aver accelerato la produzione di missili balistici negli ultimi mesi.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Preparati a scoprire le entusiasmanti sorprese che le stelle riservano per te domani.
(Adnkronos) - Verso la fine del 2025 con il gelo di Capodanno. Se finora le temperature si sono mantenute miti,…
Esplora tutti i dettagli sulla pensione Quota 41 e scopri come richiederla in modo semplice e veloce. Informati su requisiti,…
(Adnkronos) - La morte di Brigitte Bardot apre anche una complessa questione ereditaria, in attesa di conoscere dell'esistenza di un…
(Adnkronos) - A un decennio dal debutto ufficiale e con un volume superiore ai 230 milioni di download globali, Fallout…
(Adnkronos) - Il settore dell’aviazione sta affrontando una sfida climatica più complessa di quanto inizialmente ipotizzato. Oltre alle emissioni di…