(Adnkronos) – La Jihad islamica palestinese ha diffuso un video di propaganda dell'ostaggio russo-israeliano Alexander Sasha Troufanov, il cui rilascio è previsto domani. Nel filmato si vede Troufanov mentre passeggia sulla costa della Striscia di Gaza e mentre pesca. Inoltre lo si vede scrivere una nota, apparentemente per ringraziare i suoi rapitori, cosa che Hamas e la Jihad islamica hanno costretto gli ostaggi a fare prima di rilasciarli. La famiglia ha chiesto che il video non fosse diffuso. Le Brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, hanno comunicato in giornata che domani saranno liberati tre ostaggi tra le persone trattenute da più di un anno nella Striscia. Un messaggio diffuso via Telegram, di cui dà notizia la tv satellitare al-Jazeera, afferma che verranno liberati Sagui Dekel-Chen, Yair Horn e Trufanov. Di quest'ultimo, avevano appena annunciato l'imminente liberazione le Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad islamica palestinese. La conferma della liberazione avviene dopo uno scambio di accuse tra palestinesi e israeliani sul rispetto degli accordi che ha rischiato di fare saltare la tregua. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Anche i gatti dimenticano con l'età. E il loro cervello può perdere colpi esattamente come quello degli umani.…
(Adnkronos) - L'incontro di Ferragosto in Alaska con Trump non è "una vittoria per Putin", come sostengono tanti commentatori e,…
(Adnkronos) - Le truppe della Guardia Nazionale hanno iniziato il dispiegamento a Washington, a seguito dell'ordine di Donald Trump nell'ambito…
(Adnkronos) - Qual è la scintilla iniziale che innesca il morbo dell’Alzheimer? A rispondere è un team di ricercatori della…
(Adnkronos) - Oggi, mercoledì 13 agosto, si gioca la Supercoppa europea 2025. Il Paris Saint-Germain, vincitore dell'ultima Champions League, dove…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo a Cincinnati. Oggi, mercoledì 13 agosto, il tennista azzurro sfida il francese Adrian…