Categories: News Adnkronos

Gasperini-Lookman, botta e risposta: “Peggior rigorista mai visto”, “irrispettoso”

(Adnkronos) – Scoppia il caso Lookman a Bergamo. Dopo la sconfitta per 3-1 di Champions League contro il Bruges, che è costata l'eliminazione dalla coppa all'Atalanta, il tecnico Gasperini nell'immediato post partita ha attaccato il suo giocatore, reo di aver sbagliato il rigore del possibile 2-3: "Non doveva calciare lui, è uno dei peggiori rigoristi che ho mai visto. C'erano De Ketelaere e Retegui, ma evidentemente era euforico per il gol appena segnato. Non è stato un bel gesto". Un attacco diretto che ha sorpreso molti e anche lo stesso Lookman, che oggi ha risposto con una storia Instagram.  "Mi rattrista che in un giorno come questo devo scrivere questo comunicato, soprattutto per quello che abbiamo raggiunto insieme come squadra e come città", ha iniziato l'attaccante nigeriano, "essere chiamato in causa in questa maniera non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, per tutta la dedizione e il duro lavoro che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare successo a questa squadra e alla città di Bergamo". "A dire il vero ho vissuto molti momenti difficili durante il mio periodo qui, della maggior parte dei quali non ho mai parlato perché dal mio punto di vista il gruppo va protetto e deve sempre essere messo al primo posto. E questo rende quanto successo ieri sera ancora più doloroso", ha continuato Lookman, "insieme ai nostri incredibili tifosi, noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha detto di calciarlo e per supportare la squadra mi sono preso la responsabilità". "La vita è una continua sfida e si tratta di trasformare il dolore in forza: questo è quello che continuerò a fare", ha concluso il nigeriano. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Conclave: la scelta che toglie il sonno, l’effetto ‘cum clave’, la durata spartiacque. Analisi dello psichiatra

(Adnkronos) - Sono chiamati a una scelta che "toglie il sonno": indicare il nuovo Papa, la guida spirituale che raccoglierà…

16 minuti ago

Fausto e Iaio, gip di Milano riapre indagini su omicidio dei due ragazzi nel 1978

(Adnkronos) - La giudice per le indagini preliminari di Milano Maria Idria Gurgo di Castelmenardo ha accolto la richiesta della…

18 minuti ago

Edilizia, Marchiori: “A Rebuild Manifesto utile anche per la PA”

(Adnkronos) - “Il titolo dell’edizione 2025 di Rebuild, “Connettere le menti per abilitare l’innovazione”, nasce dalla consapevolezza, maturata in questi…

19 minuti ago

L’Azalea della ricerca Airc torna a sbocciare per la salute delle donne

(Adnkronos) - L'Azalea della ricerca torna a colorare 3.900 piazze in tutta Italia domenica 11 maggio, in occasione della Festa…

20 minuti ago

L’ascolto degli audiolibri in Italia: un’abitudine in crescita

(Adnkronos) - Nel 2025 il panorama dell’audio entertainment in Italia continua a evolversi, con gli audiolibri che si affermano sempre…

21 minuti ago

Lavoro domestico, economia invisibile: 1,6 mln di persone occupate, 50% irregolari

(Adnkronos) - Un settore strategico ma ancora sommerso e sottovalutato. È il quadro che emerge dal nuovo studio 'Lavoro domestico…

30 minuti ago