(Adnkronos) – Per la prima infanzia, ossia "per i bambini da 0 a 6 anni, il Comune di Milano sta facendo molto" in termini di contrasto alla povertà. "Milano è una città complessa e difficile, quindi c'è sempre molto da fare, in particolare per i bambini e ancor più per quelli vulnerabili perché tutti devono riuscire ad accedere ai servizi”. Lo afferma Susanna Mantovani, garante dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Milano, alla presentazione di ‘Anita – L’infanzia prima’, tenutasi al Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Il nuovo programma strategico della Fondazione è dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e promuove servizi, spazi e cultura accessibili e a misura di infanzia, aiutando così a contrastare le crescenti disuguaglianze in questa fascia d’età. “Credo che se i bambini, fin da piccolissimi, riescono ad avere delle relazioni sociali e delle esperienze di qualità sia importante per tutti – aggiunge – L'importanza di iniziative come come quella promossa da Fondazione Cariplo è grande, anche perché collega tutte le aree e non si parla soltanto di accesso ai servizi ma anche di qualità delle esperienze”.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Costituita l'articolazione territoriale di Roma del 'Comitato a difesa della Costituzione e per il no al referendum', lanciato…
(Adnkronos) - Tre anni e dieci mesi di reclusione: questa la pena chiesta oggi, nel processo di appello bis, dal…
(Adnkronos) - Mentre i pagamenti elettronici diventano sempre più la normalità, la Bce 'ricorda' l'importanza dei contanti, soprattutto in caso…
(Adnkronos) - Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accusato di falso…
(Adnkronos) - Condannato all’ergastolo, con tre anni di isolamento diurno, Giandavide De Pau, accusato dell’omicidio di tre donne uccise il…
(Adnkronos) - “Il sistema previdenziale deve incentivare la presenza attiva nel mercato del lavoro, premiando legalità e correttezza contributiva e…