Categories: breaking News

Galletti (Novo Nordisk): “Con Circular for Kids uniamo responsabilità ambientale e sociale”

(Adnkronos) – "Per Novo Nordisk la responsabilità ambientale e sociale è un viaggio che comincia 50 anni fa, nel 1975, quando si è cominciato a parlare di agenda Esg. Oggi siamo qui per cercare di aprire un nuovo capitolo della nostra strategia di responsabilità. Vogliamo che la responsabilità ambientale, con l'obiettivo delle zero emissioni entro il 2045, sia affiancata alla responsabilità sociale. Unendo queste due cose noi cerchiamo non solo di ridurre il nostro impatto sull'ambiente, ma anche di migliorare le sperequazioni che esistono nella società". Così Alfredo Galletti, General Manager di Novo Nordisk Italia, oggi alla Camera dei deputati in occasione della presentazione di 'Circular for Kids', il progetto che trasforma materiali di recupero in kit scolastici destinati ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici. Galletti ha illustrato nel dettaglio come avviene il processo di recupero e trasformazione dei materiali, sottolineandone il valore simbolico e pratico. "Nel contesto specifico, la Camera ci ha donato materiali di comunicazione in disuso come roll up e materiale di cancelleria per eventi istituzionali. Noi li prendiamo e grazie al laboratorio sociale Coloriage di Roma, che coinvolge persone in situazioni di fragilità, li trasformiamo in materiale didattico come astucci e altri oggetti, destinati ai bambini negli ospedali pediatrici", spiega.  Il General Manager di Novo Nordisk ha ricordato che l'iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di impegno sociale e ambientale già avviato dall'azienda in Italia e nel mondo. "Non ci fermeremo qui – precisa – abbiamo molte attività già esistenti. Abbiamo parlato di 'Circular for Zero', quindi riduzione delle emissioni, di difesa e accesso più equo per tutte le persone che sono in Italia. Abbiamo dato vita, qualche mese fa, al progetto 'Vulnerabili', con cui doniamo l'insulina ai pazienti che non hanno accesso al sistema sanitario. Continueremo a rinnovare il nostro impegno anche in futuro". 
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Salutequità: “Urgente nuovo piano nazionale per garantire equo accesso a servizi”

(Adnkronos) - Disuguaglianze territoriali, sociali ed economiche che compromettono l'equità e la tempestività nell'accesso ai servizi sanitari. E' il quadro…

14 minuti ago

Chiesa, Commissione dice “no” al diaconato femminile: “Ma giudizio non definitivo”

(Adnkronos) - La Commissione voluta da Papa Francesco sul diaconato femminile ha decretato il suo no alle diaconesse pur sottolineando…

33 minuti ago

Il pilota dei soccorsi sull’Himalaya e gli operai, chi era a bordo dell’elicottero caduto a Lanzada

(Adnkronos) - Ai comandi dell'elicottero precipitato questa mattina a Lanzada, in provincia di Sondrio, c'era Maurizio Folini, un pilota esperto…

37 minuti ago

Mulè (Fi): “Istituzioni al fianco di Circular for Kids e dei piccoli pazienti oncologici”

(Adnkronos) - "'Circular for Kids' è un progetto che responsabilizza le istituzioni e che il presidente della Camera ha sposato…

41 minuti ago

Cattoi (Lega): “Con Circular for Kids istituzioni vicine ai piccoli pazienti”

(Adnkronos) - "Progetti come 'Circular for Kids' sono importantissimi per far sentire la presenza e la partecipazione delle istituzioni, ma…

41 minuti ago

Startup, Pichetto Fratin: “Decarbonizzazione e tecnologia chiave per modernizzare Paese”

(Adnkronos) - "Il filo conduttore delle startup è ambientale e tecnologico. L’obiettivo ambientale deve permeare le nostre azioni, perché significa…

47 minuti ago